Eibar-Real Sociedad 0-1

Liga
eibar-realsociedad-2136513

Vittoria per il Real Sociedad che è riuscito a battere a domicilio l'Eibar per 1-0 nel match valido per la trendaduesima giornata della Liga spagnola. La rete di Isak al minuto 26, su assist di Le Normand, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Alexander Isak sulla sfida che ha visto opposte Real Sociedad e Eibar. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, il momento chiave è arrivato al minuto 26 quando Isak ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Robin Le Normand, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Álex Remiro, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Eibar, Marko Dmitrovic è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'Eibar e 1 per il Real Sociedad.

Nonostante la sconfitta, l'Eibar ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (14-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (350-289): si sono distinti Anaitz Arbilla (61) e Cote (43). Per gli ospiti, Martín Zubimendi è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Alexander Isak è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Kike García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il difensore Andoni Gorosabel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Kike García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Eibar: M.Dmitrovic, A.Arbilla, Paulo Oliveira, A.Pozo, Cote, Recio, M.Atienza, Pape Diop, B.Gil, P.León, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: E.Burgos, Quique González, Edu Expósito, Kévin Rodrigues, Y.Rodríguez, Rober Correa, S.Álvarez, T.Inui, Rafa Soares, Y.Muto, Aleix García, S.Enrich.
Cambi: R.Correa Silva <-> A.Pozo (32'), E.Expósito <-> P.León (45'), Y.Muto <-> P.Diop (68'), S.Enrich <-> M.Atienza (80')

Real Sociedad: Álex Remiro, I.Zubeldia, Nacho Monreal, R.Le Normand, A.Gorosabel, A.Guevara, A.Barrenetxea, M.Oyarzabal (Cap.), M.Zubimendi, A.Isak, Portu. All: Imanol Alguacil
A disposizione: R.López , J.Bautista, A.Arambarri, J.Zaldua, A.Januzaj, G.Ayesa, M.Merquelanz, M.Sagnan, J.Guridi.
Cambi: J.Guridi <-> A.Barrenetxea (63'), A.Januzaj <-> A.Isak (73'), J.Bautista <-> C.Portugués Manzanera (73'), J.Zaldua <-> A.Gorosabel (85')

Reti: 26' Isak.
Ammonizioni: M.Zubimendi, J.García del Pozo, P.Rodrigues de Oliveira, J.Valdés Díaz, B.Gil, Y.Muto

Stadio: Ipurua
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale