Eibar-Real Sociedad 0-1

Liga
eibar-realsociedad-2136513

Vittoria per il Real Sociedad che è riuscito a battere a domicilio l'Eibar per 1-0 nel match valido per la trendaduesima giornata della Liga spagnola. La rete di Isak al minuto 26, su assist di Le Normand, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Alexander Isak sulla sfida che ha visto opposte Real Sociedad e Eibar. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, il momento chiave è arrivato al minuto 26 quando Isak ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Robin Le Normand, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Álex Remiro, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Eibar, Marko Dmitrovic è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'Eibar e 1 per il Real Sociedad.

Nonostante la sconfitta, l'Eibar ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (14-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (350-289): si sono distinti Anaitz Arbilla (61) e Cote (43). Per gli ospiti, Martín Zubimendi è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Alexander Isak è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Kike García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il difensore Andoni Gorosabel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Kike García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Eibar: M.Dmitrovic, A.Arbilla, Paulo Oliveira, A.Pozo, Cote, Recio, M.Atienza, Pape Diop, B.Gil, P.León, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: E.Burgos, Quique González, Edu Expósito, Kévin Rodrigues, Y.Rodríguez, Rober Correa, S.Álvarez, T.Inui, Rafa Soares, Y.Muto, Aleix García, S.Enrich.
Cambi: R.Correa Silva <-> A.Pozo (32'), E.Expósito <-> P.León (45'), Y.Muto <-> P.Diop (68'), S.Enrich <-> M.Atienza (80')

Real Sociedad: Álex Remiro, I.Zubeldia, Nacho Monreal, R.Le Normand, A.Gorosabel, A.Guevara, A.Barrenetxea, M.Oyarzabal (Cap.), M.Zubimendi, A.Isak, Portu. All: Imanol Alguacil
A disposizione: R.López , J.Bautista, A.Arambarri, J.Zaldua, A.Januzaj, G.Ayesa, M.Merquelanz, M.Sagnan, J.Guridi.
Cambi: J.Guridi <-> A.Barrenetxea (63'), A.Januzaj <-> A.Isak (73'), J.Bautista <-> C.Portugués Manzanera (73'), J.Zaldua <-> A.Gorosabel (85')

Reti: 26' Isak.
Ammonizioni: M.Zubimendi, J.García del Pozo, P.Rodrigues de Oliveira, J.Valdés Díaz, B.Gil, Y.Muto

Stadio: Ipurua
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport