Valladolid-Villarreal 0-2

Liga
valladolid-villarreal-2136559

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Villarreal. Nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola la squadra di Unai Emery ha sconfitto il Valladolid con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Moreno e Capoue

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Villarreal ha risolto la gara contro il Valladolid con un 2-0 che ha visto la squadra di Emery rompere l'equilibrio al 68' con il gol di Gerard Moreno. Forte dell'1-0 acquisito, il Villarreal ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Valladolid che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Etienne Capoue al 91' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Valladolid non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Asenjo poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Valladolid, invece, ha effettuato più tiri totali (11-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (411-229): si sono distinti Parejo (70), Raúl Albiol (54) e Torres (51). Per i padroni di casa, Jawad El Yamiq è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Gerard Moreno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Shon Weissman a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Villarreal, il centrocampista Daniel Parejo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Valladolid, si è distinto il difensore Bruno González con 8 contrasti vinti.



Valladolid: R.Jiménez, Nacho (Cap.), S.Janko, B.González, J.El Yamiq, J.Fernández, Ó.Plano, Fede San Emeterio, Toni Villa, R.Mesa, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: Kiko Olivas, Marcos de Sousa, Sergi Guardiola, L.Olaza, Luis Pérez, Míchel, K.Kodro, P.Hervías, Kike Pérez, Jota, J.Masip, R.Alcaraz.
Cambi: R.Alcaraz <-> J.Fernández (55'), S.Guardiola Navarro <-> R.Mesa (55'), F.Olivas Alba <-> F.San Emeterio Díaz (74'), M.de Sousa Mendonça <-> L.Villa Suárez (74')

Villarreal: S.Asenjo, A.Pedraza, R.Albiol (Cap.), R.Peña, P.Torres, Manu Trigueros, D.Parejo, Moi Gómez, E.Capoue, G.Moreno, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: Y.Pino , R.Funes Mori, Álex Baena, Dani Raba, Alberto Moreno, I.Alvarez, P.Estupiñán, F.Niño, C.Bacca, J.Costa.
Cambi: Y.Pino <-> F.Alcácer (61'), A.Baena <-> M.Trigueros Muñoz (92'), A.Moreno <-> M.Gómez Bardonado (92')

Reti: 68' Moreno, 91' Capoue.
Ammonizioni: E.Capoue, J.El Yamiq, F.Olivas Alba, S.Guardiola Navarro

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale