Barcellona, Piqué saluta Messi: "Niente sarà più come prima, ma so che un giorno tornerai"
IL MESSAGGIOIl messaggio sui social del difensore per l'ormai ex compagno di squadra: "Sei diventato il miglior giocatore di tutti i tempi, a Roma è iniziata la tua leggenda. Adesso te ne vai, ma so che un giorno tornerai. Ci sono cose in sospeso da fare"
MESSI-PSG, IL GIORNO DELLA ANNUNCIO? LIVE - LA CONFERENZA LIVE
Nei ventuno anni trascorsi a Barcellona per Leo Messi non ci sono soltanto soddisfazioni professionali, ma anche amicizie coltivate. Come quella con Gerard Piqué, tra i primi compagni di squadra conosciuti in Spagna. Un rapporto diventato fraterno, tanto che il difensore spagnolo ha salutato Messi con un lungo, toccante, messaggio sui social: "Niente sarà più come prima - esordisce Piqué - Non il Camp Nou, non la città di Barcellona, non noi stessi. Dopo più di vent'anni smetterai di indossare la maglia del Barça. La realtà, a volte, è molto dura. Ci siamo conosciuti nel 2000, avevamo 13 anni e una carriera davanti a noi. Che carriera! Se l'avessimo progettata in quel momento, sarebbe stato impossibile renderla migliore. Una follia".
"A Roma è iniziata la leggenda"
Piqué e Messi hanno condiviso trenta trofei con la maglia del Barcellona. Tra questi anche la Champions League vinta nella stagione 2008-2009, a Roma, contro il Manchester United. Quello, per Piqué, è stato il momento di svolta nella carriera dell'argentino: "Nella mia prima stagione, dopo essere tornato al Barcelona, abbiamo vinto il triplete e sei diventato il miglior giocatore di tutti i tempi - scrive - Da Rosario a toccare il cielo di Roma: è lì che è iniziata la leggenda. Quello che è successo dopo è storia. E quanto ci siamo divertiti".
leggi anche
Messi sempre più vicino al PSG: le possibili cifre
"Qui ci mancherai"
"Adesso te ne vai, ma so che un giorno tornerai" è il messaggio conclusivo, l'auspicio, di Piqué che ha voluto augurare le migliori fortune all'amico con un "Ti amo leone" in chiusura: "Ci sono cose in sospeso da fare - prosegue il difensore - Divertiti, divertiti ovunque tu vada e continua a vincere come solo tu sai fare. Qui ci mancherai".