Calciomercato, news e trattative del 7 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 7 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVEI PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

La Roma valuta gli eventuali sostituti di Edin Dzeko: il punto

Con l'Inter che pensa anche a Dzeko per il dopo Lukaku, la Roma a sua volta riflette per non farsi trovare impreparata nel caso in cui il bosniaco chiedesse la cessione e di rispettare la promessa dei giallorossi (che lo lascerebbero partire se una big arrivasse a fare un'offerta concreta). I giallorossi non vorrebbero privarsi di Dzeko, ma se l'Inter dovesse tentare l'affondo tra i nomi valutati dai giallorossi c’è Icardi (in gol nella gara d’esordio in Ligue 1), che potrebbe trovare meno spazio con l’arrivo di Messi al Paris - e la società potrebbe anche spingerlo ad accettare una soluzione in prestito. Un altro profilo valutato e seguito è Sorloth del Lipsia, che però non convince fino in fondo anche se era in pugno prima della chiusura per Shomurodov. I giallorossi vorrebbero un attaccante più decisivo sotto porta – come Dzeko, appunto – per cui fare un investimento anche contenuto.
- di Redazione SkySport24

Inter, il nome di Dzeko resta in lista per il dopo Lukaku

Con la cessione di Lukaku praticamente definita, l'Inter riflette sul sostituto e oltre a Zapata anche il nome di Dzeko rimane tra quelli monitorati. La Roma non vorrebbe cederlo, ma ci sarebbe una sorta di accordo con il giocatore che di fronte a un’offerta importante potrebbe chiedere di essere lasciato libero. Per questo i giallorossi, che non vogliono farsi trovare impreparati si stanno muovendo per capire se ci sia un sostituto all’altezza. Perché se Dzeko dovesse (nuovamente) chiedere la cessione questa volta i giallorossi potrebbero davvero andare fino in fondo e cedere il bosniaco. Il cartellino di Dzeko non costerebbe chiaramente molto, sarebbe paragonabile a un prestito. L’ingaggio è però importante (biennale intorno ai 5/6 milioni). 
- di Redazione SkySport24

Brescia, tutto fatto per il ritorno di Jagiello: i dettagli

Rinforzo dal Genoa per il Brescia, che riaccoglierà presto Jagiello. Il centrocampista ha firmato un contratto dopo l’accordo raggiunto tra i club per un prestito che diventa obbligo (a 1.5 milioni) al 60% delle presenze. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, da Demiral all'addio di Romero: parla Gasperini

Dopo l'amichevole contro il West Ham l'allenatore dell'Atalanta, Gasperini, ha parlato così delle ultime trattative di mercato dei nerazzurri: "Sono molto contento di Musso e Demiral. Abbiamo iniziato ad allenarci insieme soltanto lunedì, siamo un po’ in ritardo, appena recuperiamo un po’ tutti possiamo fare bene. Sono giocatori già selezionati, che hanno una capacità di tenuta dell'avversario di livello. È un bel segnale, chiaro che ci vuole applicazione e disponibilità totale. Entrambi ci daranno qualcosa di buono. Luca Percassi è molto attivo, è riuscito a fare una grande operazione, questa di Demiral, non era facile sostituire un pezzo importante come Romero".
- di Redazione SkySport24

Messi, tutto pronto per volare a Parigi: poi il cambio di programma 

Altra giornata con Barcellona al centro del mondo calcistico, tutte le attenzioni sono sul futuro di Leo Messi. L’argentino poteva partire oggi per Parigi: secondo le informazioni raccolte, infatti, alle 13:30 era pronto un volo privato per la Francia, che è stato annullato, o meglio rimandato, nel momento in cui si è deciso di fare la conferenza stampa al Camp Nou domani, alle 12. Con i francesi, la trattativa è in chiusura. Messi firmerà un biennale con opzione a 35 milioni di euro netti a stagione. E proprio domani – una volta salutato pubblicamente tutto l’ambiente Barça - potrebbe davvero raggiungere Parigi, in serata. SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
- di Redazione SkySport24

West Ham, per la difesa si valuta anche Zouma

Oltre a Milenkovic, per cui ancora non è stato raggiunto l'accordo con la Fiorentina, il West Ham monitora il mercato dei difensori alla ricerca del giusto rinforzo per il reparto arretrato. Un altro nome che si valuta è quello di Zouma di proprietà del Chelsea. Se non si dovesse trovare l'intesa con i viola, il club inglese potrebbe anche scegliere di spingere per lui - in uscita dai blues.
- di Redazione SkySport24

Ancora distanza Fiorentina-West Ham per Milenkovic

Milenkovic potrebbe lasciare la serie A in questa finestra di mercato, la trattativa tra la Fiorentina e il West Ham va avanti da tempo. I due club, però, al momento non hanno raggiunto alcun accordo - e dopo gli ultimi contatti la distanza tra domanda e offerta resta di 3 milioni. Da capire se le parti potranno avvicinarsi nei prossimi giorni, arrivando così all'intesa totale su ogni aspetto.  
- di Redazione SkySport24

Frosinone: ufficiale Garritano per il centrocampo

Il Frosinone ha chiuso per Garritano ed è anche arrivata l'ufficialità. Tre anni di contratto per il centrocampista che si era svincolato dal Chievo.
- di Redazione SkySport24

Milan, tutto fatto per Hauge all'Eintracht

Operazione in chiusura per Hauge all'Eintracht. L'attaccante si trasferirà in Germania: domani è prevista la partenza e lunedì le visite. Operazione conclusa in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, interesse per Pobega

Primi contatti da parte della Sampdoria con il Milan per Pobega. Il centrocampista piace molto ai blucerchiati, ma i rossoneri hanno fatto capire chiaramente quali sono le condizioni: via solo in prestito (perché si vuole mantenere il controllo) e solo in caso di arrivo di un altro centrocampista (per esempio Bakayoko).
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, contro l'Espanyol non gioca Milenkovic

Non partirà dal 1' Milenkovic contro l'Espanyol. La Fiorentina, impegnata oggi in amichevole contro gli iberici, si prepara a cedere il giocatore con destinazione West Ham. In entrata, per sostituirlo, è quasi tutto fatto per il rientro di Nastasic.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale l'arrivo di Ekuban

Dopo le visite mediche sostenute nei giorni scorsi, è finalmente arrivata l'ufficialità: Ekuban è un nuovo giocatore del Genoa. Arriva dal Trabzonspor a titolo definitivo. Firma per tre anni.
- di Redazione SkySport24

West Ham-Atalanta 2-0: Zapata in campo nel secondo tempo

Non è partito titolare, Duvan Zapata, con la maglia dell'Atalanta. Ha giocato però 40' della partita persa per 2-0 contro gli Hammers. Sul giocatore c'è sempre l'Inter.
- di Redazione SkySport24

Questa sera Betis-Roma: le ultime su Dzeko

Sarà questa sera alle 22.00 l'amichevole tra Real Betis e Roma. La squadra di Mourinho continua la preparazione al campionato con una nuova incognita legata al calciomercato, quella di Edin Dzeko. L'attaccante è considerato molto importante per i giallorossi, ha però una sorta di tacito accordo che lo potrebbe vedere ceduto di fronte a un'offerta importante. Questa offerta potrebbe arrivare dall'Inter, che sta cedendo Lukaku.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Zaffaroni nuovo allenatore del Cosenza

Zaffaroni è il nuovo allenatore del Cosenza. È ufficiale la sua nomina sulla panchina dei calabresi.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Hernani è del Genoa

Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Hernani. L'ex centrocampista del Parma è un nuovo rinforzo dei rossoblù. Si trasferisce in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni nel 2022, con ulteriore bonus di 1,5 milioni. Al giocatore, contratto da 1,3 milioni.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Nandez non parte con la squadra per Maiorca

Non è partito con il resto del gruppo, Nandez. Il Cagliari è infatti impegnato questa sera in amichevole contro il Maiorca, ma in aeroporto non si è presentato, a sorpresa, l'uruguaiano. C'è il calciomercato dietro a questa scelta, con l'Inter in pressing sul giocatore.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, trattativa in chiusura per Lukaku

Sono sempre più vicini il Chelsea e Lukaku. L'Inter ha infatti accettato la proposta di 115milioni solo cash per l'attaccante, che sarà un nuovo giocatore dei blues. Ultimi dettagli in via di definizione. QUI TUTTI I DETTAGLI.
- di Redazione SkySport24

A casa Messi il papà di Leo. Domani conferenza stampa

Domani in programma la conferenza stampa di Leo Messi al Camp Nou per l'addio. Intanto, in questo momento, il papà è casa dell'ormai ex blaugrana.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche