Messi, PSG più vicino: verso un biennale, le possibili cifre dell'accordo

Calciomercato

L'accordo dovrebbe essere sulla base di un biennale a 35 milioni a stagione - bonus compresi - più opzione per un ulteriore anno. Su Twitter il post attribuito a un membro della famiglia Al Thani, proprietaria del club, che confermerebbe l'imminente passaggio al PSG

MESSI-PSG, IL GIORNO DEL'ANNUNCIO? LIVE - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

La rottura improvvisa e inaspettata tra Messi e il Barcellona non ha trovato impreparato il Paris Saint-Germain. Il club francese ha fin da subito dopo l'ufficialità del mancato rinnovo della Pulga con i blaugrana avviato i contatti per provare a metterlo sotto contratto: discorsi che nella giornata odierna si sono intensificati, tanto che la trattativa procede spedita. Le parti in causa sono al lavoro e stanno analizzando i numeri e le situazioni per cercare di chiudere al più presto un affare che nelle prossime ore potrebbe definirsi: accordo vicino, l'intesa dovrebbe essere raggiunta sulla base di un biennale a 35 milioni netti a stagione - bonus compresi -, con un'opzione per un ulteriore anno di contratto. Adesso si stanno limando i dettagli sulle commissioni per arrivare al più presto alla chiusura. Questo perché il Psg, dopo un mercato faraonico che ha portato a Parigi tra gli altri anche Donnarumma, Sergio Ramos e Hakimi, ha intenzione di mettere a segno un altro colpo, in questo caso il più stellare possibile.

Famiglia Al Thani: "Trattativa conclusa, annuncio vicino"

Se confermata l'autenticità, un ulteriore e concreto "indizio" del passaggio di Messi al Paris Saint Germain sarebbe un tweet di Khalifah Bin Hamad Al Thani, membro della famiglia alla guida del club. "La trattativa si è conclusa, l'annuncio è vicino" scrive Al Thani che posta una foto di Messi con la maglia del PSG.

Il City si tira fuori dalla corsa

Pochettino in conferenza stampa ha parlato di Messi come di una "possibilità", confermando l’impegno del club a rinforzare ancora di più la rosa e ribadendo come l’eventuale arrivo dell’argentino non inciderebbe sul futuro di Mbappé che resterebbe ugualmente al Psg. L’attacco francese della prossima stagione potrebbe così essere davvero da sogno, con Mbappé, Messi e Neymar a comporre un tridente stratosferico. Si chiama, almeno stando alle affermazioni di Guardiola, fuori dalla corsa a Messi invece il Manchester City con l’allenatore catalano che ha dichiarato che l’argentino “non rientra nei piani del club che ha già investito (117 milioni di euro, ndr) per Grealish. Il suo addio è stata una sorpresa, eravamo convinti che continuasse al Barcellona”.

File photo dated February 10, 2021 of Lionel Messi of FC Barcelona during the Spanish Cup, Copa del Rey, semi final, 1st leg football match between FC Sevilla and FC Barcelona at Sanchez Pizjuan stadium in Sevilla, Spain. Barcelona have announced that Lionel Messi is leaving the club after “financial and structural obstacles” made it impossible to renew his contract. The forward, who has spent his whole career there, had been expected to re-sign after his deal expired in June. Photo by LaurentLairys/ABACAPRESS.COM

approfondimento

Perché Messi non ha potuto rinnovare col Barça