Osasuna-Betis 1-3

Liga
default

Finisce 3-1 la sfida tra Real Betis e Osasuna, match della sesta giornata della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato Kike Hermoso, l'Osasuna trova il momentaneo pareggio ma poi il Real Betis esce alla distanza e vince in maniera abbastanza agevole

Successo con rete della tranquillità arrivata a pochi minuti dal termine per il Real Betis che è riuscito a portare a casa i tre punti al termine di una partita che a lunghi tratti è stata molto tirata. L'Osasuna ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Real Betis. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. Il match vive il suo primo punto di svolta al 21° minuto con la rete che porta avanti la squadra di Manuel Pellegrini. La reazione dell'Osasuna si materializza grazie alla conclusione di Kike García sulla quale nulla può Claudio Bravo. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 80' arriva il nuovo vantaggio del Real Betis . Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di Willian José .

Il Real Betis è riuscito a passare in vantaggio con Kike Hermoso al 21°, l'Osasuna ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Kike García al 39°. Il Real Betis ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Juanmi al 80° e Willian José al 93°.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Osasuna (Sergio Herrera) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (319-273): si sono distinti Kike Hermoso (50), Andrés Guardado (46) e Edgar González (44). Per i padroni di casa, Jon Moncayola è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Nabil Fekir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Osasuna è stato Kike García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, il difensore Kike Hermoso è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Nacho Vidal è stato invece il più efficace nelle fila dell'Osasuna con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Osasuna: S.Herrera, A.Hernández, Nacho Vidal, Manu Sánchez, David García, D.Brasanac, L.Torró, J.Moncayola, Kike García, Rubén García, R.Torres (Cap.). All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Cote, Barbero, Juan Cruz, Rober Ibáñez, J.Ontiveros, Chimy Avila, Juan Pérez, Javi Martínez, O.Sanjurjo, Iñigo Pérez, J.Areso, Unai García.
Cambi: J.Ontiveros <-> R.García (73'), O.Sanjurjo <-> J.Moncayola (77'), E.Ávila <-> E.García Martínez (77'), R.Ibáñez <-> R.Torres (85')

Real Betis: C.Bravo, E.González, Kike Hermoso, Álex Moreno, M.Montoya, A.Ruibal, Nabil Fekir, Andrés Guardado (Cap.), S.Canales, G.Rodríguez, B.Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: J.Miranda , P.Akouokou, H.Bellerín, R.Sánchez, V.Camarasa, Juanmi, Joaquín, Rober, C.Tello, William Carvalho, Rui Silva, Willian José.
Cambi: J.Jiménez López <-> A.Ruibal (75'), W.Da Silva <-> B.Iglesias (75'), J.Sánchez Rodríguez <-> S.Canales (87'), W.Silva de Carvalho <-> N.Fekir (90')

Reti: 21' Kike Hermoso (Real Betis), 39' Kike García (Osasuna), 80' Juanmi (Real Betis), 93' Willian José (Real Betis).
Ammonizioni: D.García, D.Brasanac

Stadio: El Sadar
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale