Real Madrid, Hazard si opera per rimuovere la placca al perone

Liga
©IPA/Fotogramma

Il club madrileno ha annunciato che il calciatore belga – poco impiegato da Carlo Ancelotti in stagione – si sottoporrà nei prossimi giorni a un intervento chirurgico per rimuovere la placca al perone operato a marzo del 2020

Continuano i problemi fisici per Eden Hazard. Il Real Madrid, infatti, ha annunciato che il talento belga nei prossimi giorni si sottoporrà a un nuovo intervento chirurgico per rimuovere la placca al perone destro, operato in passato (marzo 2020) a Dallas, che lo dovrebbe costringere ai box per circa 4-5 settimane.  "Il nostro giocatore Eden Hazard sarà sottoposto nei prossimi giorni a un intervento chirurgico per rimuovere la placca di osteosintesi sul suo perone destro", si legge nel sito ufficiale del club madrileno. Il calciatore, insieme al suo entourage, ha deciso così di sottoporsi a questo intervento per provare a risolvere un problema che si portava dietro da tempo, almeno un anno, secondo quanto riportato da Marca. Sempre secondo le informazioni in possesso del quotidiano spagnolo, Hazard avrebbe voluto operarsi già un anno fa, ma il Real Madrid si oppose alla decisione non ritenendola la scelta migliore in quel preciso momento. Ora invece è arrivato anche il via libera anche da parte del club.

Mai protagonista in stagione

L’avventura di Eden Hazard al Real Madrid è stata fino a questo momento sempre rallentata dai tanti infortuni riportati dal belga, tanto che – visto anche il contratto in scadenza nel 2024 – potrebbe lasciare il Real già in estate. Acquistato nell’estate del 2019 dal Chelsea per ben 115 milioni di euro, Hazard non ha mai reso secondo le (tante) aspettative. In questa stagione – a testimonianza della poca fiducia che Ancelotti ripone nei suoi confronti – è stato impiegato in totale per appena 877 minuti (17 presenze in Liga, 3 in Champions League e 2 in Coppa del Re, dove ha realizzato l’unica rete stagionale). 

pepe_leao_lille_getty

approfondimento

Da Hazard a Leao: grandi talenti passati dal Lille