Barcellona, Lewandowski non si ferma più: 5° gol in 4 gare

Barcellona
©IPA/Fotogramma
lewandowski_ipa

L'attaccante polacco subito grande protagonista con la maglia blaugrana, che indossa da questa estate dopo l'addio al Bayern Monaco: contro il Siviglia è arrivato il quinto gol in quattro gare di campionato

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Nuova squadra, vecchie piacevolissime abitudini. Robert Lewandowski ha subito fatto conoscenza con la Liga spagnola tanto che nelle prime quattro gare di campionato ha messo a segno ben cinque gol, l’ultimo nella gara vinta in trasferta contro il Siviglia per 3-0 dal suo Barcellona. Il polacco ha messo a segno la seconda rete: stop di petto e girata di destro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Un successo che porta anche la firma dell’ex Bayern – Raphina ed Eric Garcia gli altri marcatori –, sempre più protagonista nella sua avventura in blaugrana.

Già due le doppiette in Liga

Con la rete del 2-0 realizzata contro il Siviglia, salgono a cinque le reti messe a segno in campionato da Lewandowski: prima del gol del Sánchez Pizjuán sono infatti arrivate le doppiette contro Real Sociedad e Valladolid. Reti che – oltre al primo posto momentaneo nella classifica marcatori in coabitazione con Aspas del Celta Vigo – hanno trascinato il Barcellona a conquistare il terzo successo consecutivo in Liga, con una classifica che adesso vede la squadra allenata da Xavi al secondo posto in classifica con 10 punti alle spalle del Real Madrid primo a punteggio pieno.

haaland_copertina_ipa

approfondimento

Haaland da record: 10 gol in 6 partite di Premier