Barcellona, Inigo Martinez litiga con due giovani tifosi in strada. Video

BARCELLONA
inigo_martinez_rissa

Momenti di tensione all'esterno della Ciutat Esportiva Joan Gamper, centro d'allenamento del Barcellona. Il difensore Inigo Martinez ha mollato la macchina in strada e ha affrontato di petto due giovani tifosi che lo stavano insultando: "Questa è l'ultima volta che mi chiamate sciocco e che mi insultate". L'episodio è stato ripreso con il telefono da altri supporter presenti all'uscita del centro tecnico: non è affatto la prima volta che capitano episodi simili ai giocatori blaugrana

Ci risiamo, è di nuovo tensione tra giocatori e giovani tifosi del Barcellona. L'ultimo protagonista in ordine di tempo è stato Inigo Martinez, difensore di quasi 33 anni arrivato in estate dall'Athletic Bilbao. Appena uscito dal centro sportivo Joan Gamper, Martinez ha inchiodato subito la sua automobile in mezzo alla strada ed è sceso per affrontare di petto un giovane tifoso del Barcellona che, molto probabilmente, lo aveva insultato più volte. La reazione del calciatore è stata molto chiara: "Questa è l'ultima volta che mi chiamate stupido e mi insultate, dillo anche al tuo amico", ha ripetuto spesso in faccia a un ragazzo che, all'apparenza, non sembrava molto propenso a recepire l'avviso dello spagnolo. Martinez è poi rientrato in macchina, mentre il tifoso è stato portato via da un suo amico.

Il precedente con Umtiti

Un episodio simile era già accaduto nel dicembre 2021 a Samuel Umtiti. In quel caso alcuni tifosi erano addirittura saliti sul paraurti della macchina del difensore francese che, una volta sceso, non le aveva mandate a dire a un gruppo di 3/4 ragazzi lì presenti e non molto convinti dall'idea di lasciar stare il campione del mondo 2018. La lite è stata ripescata in queste ore sui social proprio a paragone di quanto successo con Inigo Martinez. Non è un caso che il Barcellona stia dialogando con la Polizia e con altre autorità cittadine per avere più controlli e fare in modo che diminuiscano queste aggressioni.