Atletico Madrid, lo stadio cambia nome: si chiamerà Riyadh Air Metropolitano

atletico madrid

Il Civitas Metropolitano cambia nome. Lo stadio dell'Atletico Madrid si chiamerà "Riyadh Air Metropolitano" fino al 2033. L'accordo tra la società spagnola e la compagnia aerea saudita si aggira tra i 250 e i 300 milioni di euro (in base ai bonus), si tratta dello sponsor "più importante nella storia del club", come si legge nella nota dell'Atletico Madrid. Il debutto della nuova denominazione il prossimo 20 ottobre contro il Leganes

GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Un accordo tra i 250 e i 300 milioni di euro (in base ai bonus) per il nuovo nome dello stadio dell'Atletico Madrid, che fino al 2033 si chiamerà "Riyadh Air Metropolitano". Dunque addio al "Civitas" (ex Wanda) e debutto della nuova denominazione il prossimo 20 ottobre contro il Leganes. L'accordo è stato ufficializzato mercoledì 9 ottobre dall'Atletico Madrid.

La firma sull'accordo di sponsorizzazione del nuovo stadio Riyadh Air Metropolitano

Accordo di sponsorizzazione di nove anni

Una sponsorizzazione di nove anni con la compagnia aerea saudita, che diventa così lo sponsor "più importante nella storia del club" si legge nella nota della società spagnola.  "È un onore diventare il partner che darà il nome al Riyadh Air Metropolitano e ampliare la nostra collaborazione con l'Atletico Madrid fino al 2033. Entrambe le società sono motivate a raggiungere i massimi livelli di successo", dichiara Tony Douglas, CEO di Riyadh Air. Mentre il CEO dell'Atletico Madrid, Miguel Ángel Gil, aggiunge: "A poco più di un anno dalla firma dell'accordo di sponsorizzazione con Riyadh Air, siamo tutti molto orgogliosi e lieti di annunciare l'ampliamento dell'alleanza con una partnership che assegna il nome di Riyadh Air Metropolitano al nostro stadio".