Nizza-Montpellier 1-0

Ligue 1
nizza-montpellier-985464

La rete di Dante al 20° minuto su assist di Cyprien, condanna il Montpellier ad una sconfitta di misura in casa del Nizza. Il match valido per la trentunesima giornata della Ligue 1 finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Dante al 20° minuto ha permesso al Nizza di portare a casa una importante vittoria. Nonostante la sconfitta gli ospiti hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Mollet.

Da segnalare l’assist di Wylan Cyprien, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nizza, Walter Benítez è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Montpellier, da registrare comunque 5 parate di Benjamin Lecomte nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Montpellier, invece, ha effettuato più tiri totali (16-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (411-364): si sono distinti Malang Sarr (65) e Dante (53). Per gli ospiti, Pedro Mendes è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Allan Saint-Maximin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nizza, l'attaccante Bassem Srarfi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Ruben Aguilar è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale