Digione-Rennes 3-2

Ligue 1
dijon-rennes-985479

Grazie al gol di Said nel finale di partita (83° minuto) segnato su assist di Chafik, il Digione batte in casa il Rennes conquistando tre punti importanti. Finisce 3-2 il match valido per la trentatresima giornata della Ligue 1

I padroni di casa del Digione hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Wesley Said nel finale di partita (al 83° minuto) su assist di Chafik, che ha permesso alla sua squadra di battere il Rennes con il risultato di 3-2.

Il Digione è riuscito a portarsi in vantaggio con Nayef Aguerd al 20°, ma il Rennes ha risposto pareggiando l'incontro al 52° con Adrien Hunou. Il Digione è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 55° grazie alla rete di Benjamin Jeannot, al 61° M'Baye Niang ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del Rennes (Tomas Koubek) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Digione ha effettuato più tiri totali (12-10). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (70%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (438-151): si sono distinti Da Silva (67), Benjamin André (62) e Hamari Traoré (53). Per i padroni di casa, Florent Balmont è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Wesley Said è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 7 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato M'Baye Niang a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Digione, l'attaccante Jeannot pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 18 duelli persi). Il difensore Damien Da Silva è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche