Nizza-Caen 0-1

Ligue 1
nizza-caen-985483

Una rete di Djiku al 74° minuto (la sua prima in campionato), segnata su assist di Tchokounte, ha dato un'importante vittoria esterna al Caen. Finisce 1-0 la sfida contro il Nizza, match valido per la trentatresima giornata della Ligue 1

Il gol di Alexander Djiku al 74° minuto ha permesso al Caen di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Oltre alla rete realizzata gli ospiti hanno anche colpito un palo con Ninga.

Da segnalare l’assist di Malik Tchokounte, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Brice Samba, autore di 8 parate importanti.

Nella sconfitta del Nizza, Walter Benítez è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Caen e 2 per il Nizza.

Nonostante la sconfitta, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (496-236): si sono distinti Herelle (96), Dante (86) e Malang Sarr (61). Per gli ospiti, Djiku è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Assil Jaziri per il Nizza nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta), mentre per il Caen l'unica conclusione degna di nota è stata di Alexander Djiku.
Nel Caen, il difensore Emmanuel Imorou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Christophe Herelle è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale