Bordeaux-Lione 2-3

Ligue 1
default

Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Ligue 1, bella vittoria esterna per 3-2 dell'Olympique Lione sul Bordeaux. E' stato un match altalenante, con l'Olympique Lione che ha ribaltato il risultato negli ultimi minuti della partita (85° minuto) grazie alla rete di Dembele

Dopo essere andata sotto di un gol, l'Olympique Lione è riuscita a ribaltare il risultato vincendo per 3-2 contro il Bordeaux. Moussa Dembele ha chiuso la partita con la rete al minuto 85. Il Bordeaux ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Vukasin Jovanovic per rosso diretto al minuto 73.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Memphis Depay al 14°, il Bordeaux ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Jimmy Briand al 34° e Nicolas de Preville al 38°. L'Olympique Lione ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Cornet al 67° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Nell'Olympique Lione, gli assist sono stati di un pimpante Nabil Fekir (2), mentre Cornet ha contribuito con uno. Nei 2 gol del Bordeaux decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Otávio e Briand.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (10-18), e ha battuto più calci d'angolo (2-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (545-292): si sono distinti Marcelo (77), Léo Dubois (71) e Houssem Aouar (70). Per i padroni di casa, Otávio è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Jimmy Briand a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Fekir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Jules Koundé è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale