PSG-Digione 4-0

Ligue 1

Debacle assoluta del Digione travolto 4-0 dal Paris Saint-Germain in un match valido per la trentrasettesima giornata della Ligue 1

Grazie ad una doppietta di Kylian Mbappé, il Paris Saint-Germain ha superato nettamente il Digione con il risultato di 4-0.

Grazie alla doppietta di Ángel Di María (al 3° e 4°) e al gol di Mbappé al 36°, il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo sul 3-0. Mbappé ha chiuso i giochi nel secondo tempo con la sua rete al 56°.
Partita sostanzialmente senza storia, con Alphonse Areola poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (17-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (622-267): si sono distinti Paredes (94), Draxler (89) e Dani Alves (80). Per gli ospiti, Florent Balmont è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 8 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Wesley Said a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Draxler è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Júlio Tavares è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 14 contrasti vinti (22 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti