St Etienne-Brest 1-1

Ligue 1
default

Un gol segnato da Bouanga ha permesso al St Etienne di riacciuffare il Brest. Nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1, Faussurier sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 83). E' stato Denis Bouanga a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il St Etienne contro il Brest. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 46' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Denis Bouanga ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Brest è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Julien Faussurier segnato nei minuti di recupero (46°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Bouanga.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Gautier Larsonneur (Brest), mentre Stéphane Ruffier (St Etienne) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il St Etienne ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) del Brest.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (377-295): si sono distinti Yann M'Vila (64), Harold Moukoudi (55) e Loic Perrin (54). Per gli ospiti, Haris Belkebla è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Denis Bouanga è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Romain Perraud a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel St Etienne, il difensore Mathieu Debuchy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Ibrahima Diallo è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


St Etienne (4-2-3-1 ): S.Ruffier, H.Moukoudi, L.Perrin (Cap.), M.Trauco, M.Debuchy, D.Bouanga, Y.M'Vila, R.Boudebouz, R.Hamouma, J.Aholou, W.Khazri. All: Ghislain Printant
A disposizione: S.Palencia, R.Beric, A.Nordin, Z.Youssouf, J.Moulin, L.Diony, M.Nade.
Cambi: Z.Youssouf <-> J.Aholou (40'), R.Beric <-> R.Hamouma (65'), A.Nordin <-> W.Khazri (75')

Brest (4-4-2 ): G.Larsonneur, J.Faussurier, J.Castelletto, R.Perraud, D.Bain, Y.Court, I.Diallo, H.Belkebla, S.Grandsir, G.Charbonnier, M.Autret (Cap.). All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: B.Chardonnet, C.Battocchio, K.Mayi, P.Lasne, L.Baal, F.N'Goma, D.Léon.
Cambi: P.Lasne <-> M.Autret (70'), L.Baal <-> Y.Court (79'), C.Battocchio <-> S.Grandsir (84')

Reti: 46' Faussurier (Brest), 83' Bouanga (St Etienne).
Ammonizioni: H.Moukoudi, H.Belkebla, G.Charbonnier

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale