Lilla-Nimes 2-2

Ligue 1

La rete segnata da Osimhen ha permesso al Lilla di riacciuffare il Nimes. Nel match valevole per la nona giornata della Ligue 1, Rémy sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Finisce in pareggio la sfida tra Lilla e Nimes. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La prima svolta della gara arriva al 12' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Loïc Rémy. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Victor Osimhen al 79° minuto su assist di Ripart fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Lilla di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio iniziale del Lilla (Loïc Rémy al 12°), il Nimes ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Renaud Ripart al 50° e di Kévin Denkey al 71° minuto ha permesso infatti al Nimes di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Osimhen al 79° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il risultato finale di parità, il Lilla ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-14), e ha battuto più calci d'angolo (8-6) del Nimes.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (403-174): si sono distinti Adama Soumaoro (79), José Fonte (65) e André (58). Per gli ospiti, Deaux è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Victor Osimhen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Kévin Denkey a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 23 totali). Il centrocampista Lucas Deaux è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Lilla (4-2-2-2 ): M.Maignan, M.Zeki Çelik, José Fonte, D.Bradaric, A.Soumaoro (Cap.), J.Ikoné, Xeka, J.Bamba, B.André, V.Osimhen, L.Rémy. All: Christophe Galtier
A disposizione: Y.Yazici, Luiz Araújo, B.Soumaré, Thiago Maia, Léo Jardim, J.Pied, Gabriel.
Cambi: L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Ikoné (60'), Y.Yazici <-> J.Bamba (61'), B.Soumaré <-> M.da Silva Rocha (72')

Nimes (4-4-2 ): P.Bernardoni, G.Paquiez, F.Miguel, A.Briancon (Cap.), P.Martinez, T.Valls, L.Deaux, R.Philippoteaux, Z.Ferhat, R.Ripart, K.Denkey. All: Bernard Blaquart
A disposizione: L.Landre, L.Lionel Dias, S.Ben Amar, V.Stojanovski, S.Alakouch, L.Fomba, S.Sarr.
Cambi: L.Lionel Dias <-> P.Bernardoni (44'), L.Fomba <-> R.Ripart (75'), S.Sarr <-> T.Valls (87')

Reti: 12' Rémy (Lilla), 50' (R) Ripart (Nimes), 71' Denkey (Nimes), 79' Osimhen (Lilla).
Ammonizioni: V.Osimhen, J.da Rocha Fonte, B.André, R.Philippoteaux

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale