Nimes-Nantes 0-1

Ligue 1
nmes-nantes-1060699

Una rete di Louza al minuto 28, segnata su assist di Simon, ha dato un'importante vittoria esterna al Nantes. Finisce 1-0 la sfida contro il Nimes, nel match della diciottesima giornata della Ligue 1

E' stata una rete siglata da Imran Louza a decidere il match tra Nantes e Nimes. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 28° minuto quando Louza ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Nantes. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Moses Simon, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Alban Lafont, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Nimes, da registrare comunque 4 parate di Paul Bernardoni nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Nimes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Anthony Briancon (Nimes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando in questa speciale classifica anche Nicolas Pallois, il più preciso nelle fila del Nantes (40). Il giocatore del Nimes ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (3-2).

Moses Simon nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Zinedine Ferhat a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il centrocampista Abdoul Kader Bamba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il centrocampista Sidy Sarr è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 15 contrasti vinti (24 effettuati in totale).


Nimes (4-4-2 ): P.Bernardoni, P.Martinez, F.Miguel, A.Briancon (Cap.), S.Alakouch, R.Ripart, S.Sarr, A.Valerio, R.Philippoteaux, Z.Ferhat, K.Denkey. All: Bernard Blaquart
A disposizione: L.Valls, L.Buades, H.Duljevic, T.Sainte Luce, V.Stojanovski, L.Lionel Dias, K.Guessoum.
Cambi: H.Duljevic <-> A.Valerio (68'), V.Stojanovski <-> K.Denkey (87'), T.Sainte Luce <-> F.Miguel (94')

Nantes (4-2-3-1 ): A.Lafont, N.Pallois, D.Appiah, Andrei Girotto, Charles Traoré, M.Simon, I.Louza, A.Touré (Cap.), L.Blas, A.Bamba, K.Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: S.Moutoussamy , T.Basila, M.Abeid, R.Krhin, A.Olliero, M.Wagué, T.Youan.
Cambi: M.Wagué <-> A.Girotto (55'), M.Abeid <-> A.Bamba (75'), S.Moutoussamy <-> L.Blas (87')

Reti: 28' Louza.
Ammonizioni: A.Bamba, M.Simon, N.Pallois

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE