PSG vince la Coppa di Lega: Lione ko ai rigori. Icardi, Thiago Silva e Kurzawa acciaccati

francia
©Getty

Dopo la Supercoppa, la Ligue1 e la Coppa di Francia la squadra di Tuchel vince il quarto titolo su quattro in Patria: battuto l’OL 6-5 ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi supplementari. Da monitorare in chiave Atalanta le condizioni di Icardi, Thiago Silva e Kurzawa: i tre hanno accusato problemi muscolari 

PSG-Lione non è stata solo la finale della Coupe de la Ligue, la Coppa di Lega francese. È stata anche la partita tra le prossime avversarie di Atalanta e Juventus in Champions League. Allo Stade de France la squadra di Tuchel ha conquistato il quarto trofeo della stagione, dopo la Supercoppa, la Ligue1 e la Coppa di Francia. Niente da fare per gli uomini di Rudi Garcia, che avrebbero potuto strappare il pass per la prossima Europa League in caso di vittoria. A questo punto la partecipazione alle coppe europee dell’OL è appesa al sogno della vittoria della Champions League.

La partita

Poco spettacolo al Saint Denis, tra due squadre che sembrano già pensare ai rispettivi impegni in Champions. Il PSG giocherà a Lisbona contro l’Atalanta di Gasperini nei quarti. Il Lione andrà a Torino per il ritorno degli ottavi con la Juventus, dopo aver vinto al Parc OL all’andata. Nei 120 minuti tra tempi regolamentari e supplementari succede poco o nulla. Il Lione finisce in 10 per l’espulsione di Rafael (fallaccio su Di Maria). Ai rigori segnano tutti a parte Traoré e Sarabia regala un altro trofeo al PSG. Il quarto in questa stagione di calcio francese. In attesa della Champions.

Mbappé festeggia con i compagni - ©Getty

Problemi per Icardi, Thiago Silva e Kurzawa

Dopo l’infortunio di Mbappé nella finale di Coppa di Francia (l'attaccante è sceso in campo a festeggiare con i compagni al termine della partita), il PSG potrebbe perdere altre pedine. A rischio per il match con i bergamaschi c'è Kurzawa, uscito al 70’. L’Equipe parla di "lesione muscolare alla coscia destra", di cui sarà valutata l’entità nelle prossime ore. Problemi anche per Icardi e Thiago Silva: l’argentino, protagonista di una partita incolore con soli 9 palloni toccati, si è fatto fasciare la coscia in panchina dopo la sostituzione. Stesso discorso per il difensore, uscito all’inizio dei supplementari.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.