Digione-Brest 0-2

Ligue 1
dijon-brest-2094663

Vittoria per il Brest nel match valevole per la terza giornata della Ligue 1. Gli uomini di Olivier Dall'Oglio hanno sconfitto con un secco 2-0 il Digione grazie alle reti di Perraud e Cardona

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Brest ha risolto la pratica contro il Digione con un 2-0 che ha visto la squadra di Dall'Oglio andare in vantaggio al42' con il gol di Perraud. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Brest ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Digione che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Cardona al 95' ha messo in cassaforte il risultato.Il Digione ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Roger Assalé per rosso diretto al 55°.
Nel corso del match il Digione non ha creato grandi pericoli alla porta di Gautier Larsonneur poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma della vittoria finale, il Brest ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Ecuele Manga (Digione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando in questa speciale classifica anche Diallo, il più preciso nelle fila del Brest (55). Diallo ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 0 del suo avversario).

Romain Faivre nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Digione è stato Bruno Ecuele Manga a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brest, il centrocampista Ibrahima Diallo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Bruno Ecuele Manga è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Digione: A.Gomis, A.Chalá, F.Chafik, J.Panzo, B.Ecuele Manga (Cap.), Pape Cheikh, D.Ndong, J.Marié, M.Dobre, R.Philippe, É.Ebimbe. All: Stéphane Jobard
A disposizione: B.Celina, W.Lautoa, A.Ngouyamsa Nounchil, B.Racovitan, R.Rúnarsson, R.Assalé, W.Younoussa, A.Arli, F.Sammaritano.
Cambi: B.Celina <-> M.Dobre (45'), R.Assalé <-> J.Marié (45'), W.Lautoa <-> P.Diop Gueye (45'), F.Sammaritano <-> R.Philippe (63')

Brest: G.Larsonneur, J.Duverne (Cap.), R.Perraud, R.Pierre-Gabriel, C.Herelle, G.Charbonnier, J.Le Douaron, R.Faivre, H.Belkebla, I.Diallo, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: I.Cardona , L.Baal, C.Battocchio, H.Magnetti, J.Faussurier, B.Chardonnet, S.Cibois, Heriberto Tavares, H.M'Bock.
Cambi: J.Faussurier <-> R.Pierre-Gabriel (21'), C.Battocchio <-> H.Belkebla (24'), H.M'Bock <-> J.Le Douaron (45'), I.Cardona <-> R.Faivre (73')

Reti: 42' Perraud, 95' Cardona.
Ammonizioni: P.Diop Gueye
Espulsioni: Assalé (55°)

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale