Neymar, squalifica di 2 giornate dopo la rissa con Gonzalez in PSG-Marsiglia

Ligue 1

La decisione della commissione disciplinare della LFP dopo la rissa nel finale di PSG-OM: il brasiliano aveva rifilato un colpo al collo allo spagnolo Alvaro Gonzalez, accusandolo poi di razzismo con diversi post sui social (l'inchiesta sui presunti insulti razzisti è ancora in corso). Gli altri provvedimenti: sei giornate per Kurzawa, tre per Amavi, due per Paredes e una per Benedetto. Di Maria sarà ascoltato il prossimo 23 settembre dopo il presunto sputo a Gonzalez

La commissione disciplinare della Ligue de Football Professionel ha comminato le prime sanzioni dopo la rissa nel "Classique" tra PSG e Marsiglia. Neymar è stato fermato per due giornate (più una in caso di recidiva), per aver rifilato un colpo al collo allo spagnolo Alvaro Gonzalez. Il difensore dell’OM è ancora sotto indagine per presunti insulti razzisti, dopo le accuse social del fuoriclasse brasiliano ("mi ha chiamato scimmia"). Ancora al vaglio la posizione di Angel Di Maria, accusato di aver sputato a Gonzalez: l’argentino verrà ascolato il prossimo 23 settembre.

Le altre squalifiche

Ma la maxi-rissa del Parco dei Principi ha coinvolto diversi giocatori. Kurzawa ha ricevuto la squalificata più pesante dopo lo scontro con Jordan Amavi e salterà sei giornate. Tre giornate, invece, per il difensore dell’OM, due per l’ex Roma Paredes e una per Dario Benedetto.

Il PSG batte il Metz

Intanto il Paris è tornato al successo in Ligue-1 dopo due sconfitte nelle prime due giornate del nuovo campionato. La squadra di Tuchel, con Di Maria e Icardi titolari (l’attaccante ex Inter è tornato a disposizione dopo il Covid) ha faticato e non poco a trovare la via del gol. Ha deciso il match un gol di Julian Draxler al 93’. Tra i parigini espulso Diallo, ennesima squalifica per i vicecampioni d’Europa in vista delle prossime partite. Florenzi, acciaccato, ha invece guardato la partita dalla tribuna. 

neymar_gonzalez_razzismo_twitter_08

leggi anche

Neymar furia social: Gonzalez accusato di razzismo