St Etienne-Rennes 0-3

Ligue 1
default

Nel match valevole per la quinta giornata della Ligue 1, netta vittoria per il Rennes di Julien Stéphan che si sbarazza senza problemi del St Etienne. Il primo gol arriva al minuto 33 con Aguerd. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Vittoria senza patemi per il Rennes che ha lasciato solo le briciole al St Etienne incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Julien Stéphan hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 33' con la rete firmata da Nayef Aguerd . St Etienne che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Rennes di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Guirassy al 53' mentre nel finale c'è gloria anche per Adrien Hunou che realizza la rete del definitivo 3-0 all'89'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Da Silva incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match, Romain Salin per il Rennes è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del risultato finale, il Rennes ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (10-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-6).

Steven Nzonzi (Rennes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando anche Timothée Kolodziejczak, il più preciso nelle fila del St Etienne (64). Il giocatore del Rennes migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 5 di Timothée Kolodziejczak).

Nayef Aguerd è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St Etienne invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Timothée Kolodziejczak.
Nel Rennes, il centrocampista Eduardo Camavinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Yvann Maçon è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



St Etienne: J.Moulin (Cap.), A.Moueffek, T.Kolodziejczak, H.Moukoudi, Y.Maçon, M.Camara, D.Bouanga, Z.Youssouf, A.Aouchiche, A.Nordin, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: K.Monnet-Paquet, S.Bajic, A.Sissoko, T.Tormin, Y.Neyou, W.Fofana, L.Gourna-Douath, J.Krasso, M.Rivera.
Cambi: W.Fofana <-> A.Moueffek (45'), Y.Neyou <-> Z.Youssouf (45'), J.Krasso <-> A.Aouchiche (61'), M.Rivera <-> A.Nordin (73')

Rennes: R.Salin, Hamari Traoré, D.Da Silva (Cap.), N.Aguerd, B.Soppy, R.Del Castillo, S.Nzonzi, E.Camavinga, B.Bourigeaud, M.Terrier, S.Guirassy. All: Julien Stéphan
A disposizione: J.Martin , Raphinha, J.Gelin, G.Rutter, L.Brassier, A.Hunou, S.Boey, F.Tait, P.Bonet.
Cambi: F.Tait <-> M.Terrier (70'), R.Dias Belloli <-> R.Del Castillo (70'), J.Martin <-> B.Bourigeaud (84'), A.Hunou <-> S.Guirassy (84')

Reti: 33' Aguerd, 53' Guirassy, 89' Hunou.
Ammonizioni: S.Nzonzi, Y.Neyou

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale