Lorient-Lione 1-1

Ligue 1
default

Al gol di Wissa ha risposto Dubois. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Lorient e Olympique Lione. Nel match valevole per la quinta giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 63', pareggio degli uomini di Rudi Garcia al 74'

Dopo un primo tempo nel quale le due squadre hanno spinto mai senza trovare la via del gol, ci ha pensato il Lorient a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Pelissier che quella di Garcia hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, il Lorient è riuscito a passare in vantaggio al 63° minuto grazie al gol di Yoane Wissa, l'Olympique Lione è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Dubois.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Paul Nardi (Lorient), mentre Anthony Lopes (Olympique Lione) ha effettuato una sola parata.

Per il Lorient l'assist è stato effettuato da Pierre-Yves Hamel, mentre nell'Olympique Lione il passaggio decisivo per il gol è di Bruno Guimarães.

Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (19-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-1) del Lorient.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (614-219): si sono distinti Bruno Guimarães (95), Marcelo (87) e Jason Denayer (77). Per i padroni di casa, Jérémy Morel è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Yoane Wissa è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Houssem Aouar a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Lorient, Hamel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Rayan Cherki è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, H.Mendes, T.Fontaine, V.Le Goff, J.Laporte, J.Morel, F.Lemoine (Cap.), L.Abergel, E.Le Fée, Y.Wissa, A.Grbic. All: Christophe Pelissier
A disposizione: P.Hamel, J.Delaplace, F.Wadja, U.Bozok, S.Diarra, S.Marveaux, J.Hergault, T.Monconduit, M.Dreyer.
Cambi: P.Hamel <-> A.Grbic (15'), T.Monconduit <-> E.Le Fée (45'), J.Delaplace <-> F.Lemoine (76'), F.Wadja <-> P.Hamel (89')

Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Denayer, Marcelo (Cap.), M.Cornet, L.Dubois, S.Diomande, Bruno Guimarães, R.Cherki, M.Dembele, Jean Lucas, H.Aouar. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Bard, J.Pollersbeck, J.Andersen, M.Depay, T.Kadewere, Thiago Mendes.
Cambi: M.Depay <-> S.Diomande (45'), T.Mendes Ribeiro <-> J.de Souza Oliveira (75'), T.Kadewere <-> R.Cherki (75'), M.Bard <-> M.Cornet (82')

Reti: 63' Wissa (Lorient), 74' Dubois (Olympique Lione).
Ammonizioni: P.Hamel, P.Nardi

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale