Monaco-Montpellier 1-1

Ligue 1
monaco-montpellier-2094705

Monaco e Montpellier si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la settima giornata della Ligue 1, è il Montpellier a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Mavididi. L’1-1 finale arriva con Ben Yedder dal dischetto

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match sugli spalti. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Montpellier a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio. Il Montpellier ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Téji Savanier per rosso diretto al 19°.

Dopo un primo tempo senza reti, il Montpellier è riuscito a passare in vantaggio al 51° minuto grazie al gol di Stephy Mavididi, il Monaco è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Ben Yedder.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Jonas Omlin (Montpellier), mentre Benjamin Lecomte (Monaco) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (80%), ha effettuato più tiri (21-3), e ha battuto più calci d'angolo (10-2) del Montpellier.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (586-88): si sono distinti Benoit Badiashile Mukinayi (88), Aguilar (75) e Chrislain Matsima (63). Per gli ospiti, Jonas Omlin è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Sofiane Diop nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il difensore Ruben Aguilar pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Ambroise Oyongo è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Monaco: B.Lecomte, R.Aguilar, B.Badiashile Mukinayi, C.Matsima, D.Sidibé, S.Diop, Florentino Luís, A.Tchouameni, Gelson Martins, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: C.Fàbregas, R.Majecki, S.Jovetic, Y.Fofana, P.Pellegri, E.Millot, G.Maripán, Caio Henrique, W.Geubbels.
Cambi: S.Jovetic <-> K.Volland (45'), C.Fàbregas <-> D.Sidibé (59'), W.Geubbels <-> A.Tchouameni (59'), C.Oliveira Silva <-> F.Morris Luís (59')

Montpellier: J.Omlin, Hilton (Cap.), N.Cozza, D.Congré, A.Souquet, T.Savanier, J.Chotard, A.Oyongo, G.Laborde, F.Mollet, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: C.Vidal, D.Bertaud, J.Ferri, S.Mavididi, P.Skuletic, Junior Sambia, K.Dolly, D.Le Tallec, Yun Il-Lok.
Cambi: S.Mavididi <-> A.Delort (45'), D.Le Tallec <-> F.Mollet (61'), K.Dolly <-> J.Chotard (73'), J.Ferri <-> G.Laborde (73')

Reti: 51' Mavididi (Montpellier), 70' (R) Ben Yedder (Monaco).
Ammonizioni: P.Pellegri, W.Geubbels, A.Souquet
Espulsioni: Savanier (19°)

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale