Lione-St Etienne 2-1

Ligue 1
default

Olympique Lione e St Etienne non tradiscono le attese regalandoci una gara intensa e vibrante. Nella partita valida per la decima giornata della Ligue 1, passano prima gli uomini di Claude Puel che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per i padroni di casa con Kadewere grande protagonista di giornata con 2 reti

Sconfitta col minimo scarto per il St Etienne che deve cedere per 2-1 all'Olympique Lione. La squadra di Puel era rietrata in gioco grazie al gol di Tinotenda Kadewere. Alla fine però quella segnatura servirà solo a livello statistico dato che la squadra di Puel non ha trovato la via per riequilibrare le cose. Vittoria per 2-1 dell'Olympique Lione che fa tre passi importanti in classifica. La partita era stata condotta in maniera quasi perfetta da Depay e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 40° minuto, la gara si era messa in discesa grazie al raddoppio firmato da Kadewere. Dovendo recuperare due reti di svantaggio, il St Etienne ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto l'ultima rete della partita non è servita per cambiare il segno finale.


Il St Etienne è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Anthony Lopes al 40° minuto. L'Olympique Lione ha agguantato il pareggio grazie alla rete di Kadewere al 65°, che ha dato il via alla rimonta che ha portato la sua squadra alla vittoria con il suo secondo gol al 74°.

Nell'Olympique Lione, il ruolo di assistman va ad un pimpante Maxwel Cornet capace di fornirne 2.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (60%). In parità il numero dei tiri totali (16)e di quelli nello specchio della porta (6). Il St Etienne ha battuto, invece, più calci d’angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (363-182): si sono distinti Jason Denayer (59), Cornet (43) e Diomande (42). Per gli ospiti, Harold Moukoudi è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 8 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Sinaly Diomande è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 18 totali). Il centrocampista Zaydou Youssouf è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Olympique Lione: Anthony Lopes, S.Diomande, L.Dubois, J.Denayer, M.Cornet, M.Caqueret, Bruno Guimarães, H.Aouar, M.Dembele, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.). All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Bard, Jean Lucas, D.Benlamri, M.Gusto, R.Cherki, T.Kadewere, Thiago Mendes, Lucas Paquetá, J.Pollersbeck.
Cambi: T.Mendes Ribeiro <-> H.Aouar (56'), L.Tolentino Coelho de Lima <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (57'), T.Kadewere <-> M.Dembele (57'), M.Bard <-> M.Cornet (78')

St Etienne: J.Moulin (Cap.), M.Camara, H.Moukoudi, M.Trauco, T.Kolodziejczak, Z.Youssouf, Y.Neyou, A.Aouchiche, L.Gourna-Douath, D.Bouanga, C.Abi. All: Claude Puel
A disposizione: R.Souici, B.Benkhedim, R.Hamouma, A.Moueffek, W.Khazri, Gabriel Silva, M.Rivera, S.Bajic, S.Sow.
Cambi: R.Hamouma <-> A.Aouchiche (67'), W.Khazri <-> C.Abi (75'), A.Moueffek <-> L.Gourna-Douath (79'), M.Rivera <-> Z.Youssouf (79')

Reti: 40' Aut. Anthony Lopes (Olympique Lione), 65' Kadewere (Olympique Lione), 74' Kadewere (Olympique Lione).
Ammonizioni: M.Caqueret, B.Guimarães Rodriguez Moura, M.Cornet, L.Tolentino Coelho de Lima, T.Mendes Ribeiro, Z.Youssouf, L.Gourna-Douath, A.Moueffek

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale