Marsiglia-Reims 1-1

Ligue 1
default

Olympique Marsiglia e Reims si dividono un punto a testa. Nel match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato dall'autorete di Nagatomo. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Thauvin

Si è risolta con un pareggio la sfida tra Olympique Marsiglia e Reims con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. C'è però da dire che lo 0-0 iniziale è stato rotto da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 20' quando Yuto Nagatomo ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso l'Olympique Marsiglia. La situazione è tornata in parità grazie a Florian Thauvin che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al 45° minuto salvando da una sconfitta l'Olympique Marsiglia.

Lo sfortunato autogol di Yuto Nagatomo nell'Olympique Marsiglia ha sbloccato il risultato al 20° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Thauvin) riuscisse a pareggiare l'incontro al 45°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Predrag Rajkovic (Reims), mentre Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, l'Olympique Marsiglia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (12-2), e ha battuto più calci d'angolo (7-3) del Reims.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (577-196): si sono distinti Kamara (89), Álvaro González (82) e Duje Caleta-Car (80). Per gli ospiti, Moreto Cassamã è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Florian Thauvin è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Boubacar Kamara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Thomas Foket è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), D.Caleta-Car, Á.González, H.Sakai, Y.Nagatomo, F.Thauvin, D.Payet, B.Kamara, V.Rongier, P.Gueye, D.Benedetto. All: André Villas-Boas
A disposizione: M.Aké, S.Khaoui, K.Strootman, L.Balerdi, M.Cuisance, Y.Pelé, V.Germain, Luis Henrique, N.Radonjic.
Cambi: S.Khaoui <-> Y.Nagatomo (56'), M.Cuisance <-> P.Gueye (56'), V.Germain <-> D.Benedetto (68'), N.Radonjic <-> V.Rongier (85')

Reims: P.Rajkovic, T.Foket, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), T.De Smet, Moreto Cassamã, M.Cafaro, V.Berisha, X.Chavalerin, A.Zeneli, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: N.Mbuku, F.Doucouré, M.Munetsi, D.Maresic, M.Doumbia, E.Touré, D.Kutesa, Y.Diouf, K.Sierhuis.
Cambi: F.Doucouré <-> T.De Smet (63'), N.Mbuku <-> A.Zeneli (72'), E.Touré <-> M.Cafaro (72'), D.Kutesa <-> B.Dia (88')

Reti: 20' Aut. Nagatomo (Olympique Marsiglia), 45' Thauvin (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: Y.Nagatomo, T.De Smet, E.Touré, M.Moro Cassamã

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale