Marsiglia-Reims 1-1

Ligue 1
default

Olympique Marsiglia e Reims si dividono un punto a testa. Nel match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato dall'autorete di Nagatomo. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Thauvin

Si è risolta con un pareggio la sfida tra Olympique Marsiglia e Reims con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. C'è però da dire che lo 0-0 iniziale è stato rotto da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 20' quando Yuto Nagatomo ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso l'Olympique Marsiglia. La situazione è tornata in parità grazie a Florian Thauvin che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al 45° minuto salvando da una sconfitta l'Olympique Marsiglia.

Lo sfortunato autogol di Yuto Nagatomo nell'Olympique Marsiglia ha sbloccato il risultato al 20° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Thauvin) riuscisse a pareggiare l'incontro al 45°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Predrag Rajkovic (Reims), mentre Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, l'Olympique Marsiglia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (12-2), e ha battuto più calci d'angolo (7-3) del Reims.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (577-196): si sono distinti Kamara (89), Álvaro González (82) e Duje Caleta-Car (80). Per gli ospiti, Moreto Cassamã è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Florian Thauvin è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Boubacar Kamara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Thomas Foket è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), D.Caleta-Car, Á.González, H.Sakai, Y.Nagatomo, F.Thauvin, D.Payet, B.Kamara, V.Rongier, P.Gueye, D.Benedetto. All: André Villas-Boas
A disposizione: M.Aké, S.Khaoui, K.Strootman, L.Balerdi, M.Cuisance, Y.Pelé, V.Germain, Luis Henrique, N.Radonjic.
Cambi: S.Khaoui <-> Y.Nagatomo (56'), M.Cuisance <-> P.Gueye (56'), V.Germain <-> D.Benedetto (68'), N.Radonjic <-> V.Rongier (85')

Reims: P.Rajkovic, T.Foket, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), T.De Smet, Moreto Cassamã, M.Cafaro, V.Berisha, X.Chavalerin, A.Zeneli, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: N.Mbuku, F.Doucouré, M.Munetsi, D.Maresic, M.Doumbia, E.Touré, D.Kutesa, Y.Diouf, K.Sierhuis.
Cambi: F.Doucouré <-> T.De Smet (63'), N.Mbuku <-> A.Zeneli (72'), E.Touré <-> M.Cafaro (72'), D.Kutesa <-> B.Dia (88')

Reti: 20' Aut. Nagatomo (Olympique Marsiglia), 45' Thauvin (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: Y.Nagatomo, T.De Smet, E.Touré, M.Moro Cassamã

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.