Neymar, infortunio alla caviglia: il Psg : "Tornerà in campo a gennaio"

Ligue 1
©Ansa

L'attaccante brasiliano si era infortunato nel finale di Psg-Lione dopo una durissima entrata di Thiago Mendes. Confermata la distorsione alla caviglia sinistra, con contusione ossea: salterà almeno le partite di campionato contro Lille e Strasburg e tornerà in campo a gennaio del 2021

INFORTUNIO NEYMAR IN PSG-LIONE, LE FOTO

Neymar tornerà in campo nel 2021. A comunicarlo è il Paris Saint-Germain a sei giorni dalla durissima entrata di Thiago Mendes (poi espulso), che aveva costretto l'asso brasiliano a uscire dal campo in lacrime nella sfida di Ligue 1 persa 1-0 contro il Lione. Confermato il primo referto, che parlava di distorsione alla caviglia sinistra. "La distorsione - si legge nel comunicato del club - ha evidenziato una contusione ossea per la quale il giocatore prosegue le sue terapie nel centro sportivo del Psg. Il suo ritorno in campo è previsto per gennaio". Per un infortunio come quello rimediato dal brasiliano, le stime indicano generalmente uno stop di tre settimane.

Neymar e gli infortuni: terzo ko alla caviglia in carriera

Neymar aveva accusato problemi alla caviglia, ma alla destra, già in passato: nel 2018 una distorsione con microfrattura del quinto metatarso del piede lo obbligò a uno stop di tre mesi, mentre nel 2019 la rottura parziale del legamento lo costrinse a saltare la Copa America e a restare fuori dai giochi per due mesi. Poche ore dopo l'infortunio contro il Monaco, il numero 10 del Paris Saint-Germain aveva espresso il suo sollievo in una storia sul suo account Instagram: "Il pianto di dolore, la disperazione, la paura, l’angoscia, l’intervento chirurgico, le stampelle e altri brutti ricordi - aveva scritto Neymar, 3 reti e 4 assist su 7 presenze stagionali sin qui - poteva andar peggio, ma ancora una volta Dio mi ha salvato da qualcosa di serio. Ora voglio recuperare e tornare il più velocemente possibile". Salterà sicuramente le partite di campionato contro Lille e Strasburgo, in calendario domani sera e mercoledì 23 dicembre. L'obiettivo è tornare in campo nel 2021, anno che il Psg inaugurerà il 6 gennaio sul campo del Saint-Étienne.