Lilla-Angers 1-2

Ligue 1
lille-angers-2094812

Preziosa vittoria per l'Angers. Nel match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1, la squadra di Stéphane Moulin ha sconfitto a domicilio il Lilla per 2-1. Decide una doppietta di Thomas; inutile la rete finale dei padroni di casa che non sono però riusciti a trovare la via del pareggio

Vittoria preziosa quanto sofferta per l'Angers di Moulin contro il Lilla che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Stade Pierre-Mauroy è stato il teatro della sfida con Traoré e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Romain Thomas, l'Angers aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Lilla. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Moulin che al minuto 42 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Lilla ci prova ma dall'altra parte l'Angers non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Moulin a festeggiare. Da segnalare l'ottima prestazione di Romain Thomas che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Thomas l'Angers è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 al 5° e 10° minuto. Il Lilla ha segnato il gol della bandiera al 42° minuto con Burak Yilmaz, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), e ha battuto più calci d'angolo (8-6). In parità il numero dei tiri totali (7) e di quelli nello specchio della porta (3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (542-217): si sono distinti José Fonte (79), Benjamin André (77) e Tiago Djaló (73). Per gli ospiti, Mangani è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Mathias Pereira Lage nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Burak Yilmaz a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Angers, il difensore Thomas è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Reinildo è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 17 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, Reinildo, S.Botman, Tiago Djaló, José Fonte (Cap.), B.André, J.Ikoné, J.Bamba, Xeka, B.Yilmaz, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: I.Bouleghcha, I.Lihadji, B.Soumaré, L.Chevalier, N.Innocenti, M.Simbakoli, C.Niasse, T.Weah, D.Bradaric.
Cambi: T.Weah <-> J.David (61'), B.Soumaré <-> M.da Silva Rocha (79'), D.Bradaric <-> R.Mandava (79'), I.Lihadji <-> T.Embaló Djaló (86')

Angers: P.Bernardoni, R.Thomas, A.Bamba, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), M.Pereira Lage, A.Fulgini, T.Mangani, Lassana Coulibaly, P.Capelle, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: S.Bahoken , S.Thioub, M.Ali-Cho, I.Amadou, M.Pavlovic, J.Cabot, A.Bobichon, L.Butelle, F.El Melali.
Cambi: S.Bahoken <-> L.Diony (72'), J.Cabot <-> M.Pereira Lage (75'), I.Amadou <-> L.Coulibaly (80'), S.Thioub <-> A.Fulgini (80')

Reti: 5' Thomas (Angers), 10' Thomas (Angers), 42' Yilmaz (Lilla).
Ammonizioni: A.Bamba, J.da Rocha Fonte, B.André, B.Yilmaz

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale