Lorient-Monaco 2-5

Ligue 1
lorient-monaco-2094813

Il Monaco ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1, i tre punti arrivano grazie al 5-2 sul Lorient. Dopo la rete iniziale targata Disasi, il Monaco non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Monaco che ha regolato in maniera decisamente agevole il Lorient. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Maripán e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Monaco che si porta in vantaggio al 9° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Lorient. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Monaco che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 5-2 Il Lorient ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jonathan Delaplace per rosso diretto al minuto 48.

Dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio per 1-1, il Monaco ha dominato il secondo tempo segnando altri 4 gol e portando a casa i tre punti.



A conferma del risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-310): si sono distinti Benoit Badiashile (72), Ruben Aguilar (59) e Maripán (55). Per i padroni di casa, Jérémy Morel è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Benoit Badiashile nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monaco, l'attaccante Volland è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Yoane Wissa è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, V.Le Goff, J.Morel, A.Gravillon, J.Delaplace, T.Monconduit, A.Laurienté, Q.Boisgard, Y.Wissa, L.Abergel (Cap.), T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: J.Hergault, M.Dreyer, S.Marveaux, P.Hamel, J.Laporte, A.Grbic, T.Chalobah, S.Diarra, E.Le Fée.
Cambi: T.Chalobah <-> Q.Boisgard (61'), A.Grbic <-> T.Moffi (73'), E.Le Fée <-> A.Laurienté (83'), J.Hergault <-> L.Abergel (83')

Monaco: V.Mannone, B.Badiashile, D.Sidibé, A.Disasi, R.Aguilar, Gelson Martins, W.Geubbels, Y.Fofana, A.Tchouameni, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: S.Pavlovic , A.Golovin, S.Jovetic, E.Millot, Caio Henrique, G.Maripán, S.Diop, F.Ballo-Toure, R.Majecki.
Cambi: G.Maripán <-> A.Disasi (45'), S.Diop <-> W.Geubbels (45'), A.Golovin <-> G.Batalha Martins (64'), S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (73')

Reti: 9' Disasi (Monaco), 31' Moffi (Lorient), 64' Golovin (Monaco), 67' Gravillon (Lorient), 68' Volland (Monaco), 78' Diop (Monaco), 89' Maripán (Monaco).
Ammonizioni: D.Sidibé, G.Batalha Martins, S.Diop, A.Laurienté
Espulsioni: Delaplace (48°)

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale