Strasburgo-Nimes 5-0

Ligue 1
strasbourg-nmes-2094820

Rotondo successo interno per lo Strasburgo nel match della diciottesima giornata della Ligue 1. La squadra di Thierry Laurey vince contro il Nimes per 5-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 36 con Ajorque. La reazione degli avversari non arriva e Strasburgo che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Nessun problema e vittoria larghissima per lo Strasburgo di Laurey che ha surclassato il Nimes portando a casa i tre punti. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Nimes ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Thomasson e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 36 con la rete di Ajorque che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Arpinon passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Ludovic Ajorque che ha realizzato una doppietta e Kenny Lala. Da segnalare per lo Strasburgo l'errore dal discetto di Ajorque al 57°.


Lo Strasburgo ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Ajorque al 36°, Diallo al 38° e Lala al 46°. Nella ripresa lo Strasburgo ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Nimes con altre 2 reti : Ajorque (51°), Majeed Waris (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Eiji Kawashima poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Nimes (Baptiste Reynet) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate.

Assieme al risultato finale, lo Strasburgo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (21-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (479-312): si sono distinti Alexander Djiku (72), Caci (62) e Sissoko (53). Per gli ospiti, Lucas Deaux è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Ludovic Ajorque è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il centrocampista Ibrahima Sissoko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Zinedine Ferhat è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Strasburgo: E.Kawashima, K.Lala, A.Djiku, M.Simakan, A.Caci, I.Sissoko, J.Bellegarde, J.Aholou, A.Thomasson (Cap.), H.Diallo, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: D.Lienard, K.Zohi, L.Carole, S.Prcic, Stefan Mitrovic, A.Pierre, M.Chahiri, M.Siby, Majeed Waris.
Cambi: D.Lienard <-> M.Simakan (65'), A.Waris <-> L.Ajorque (73'), M.Siby <-> J.Aholou (82'), K.Zohi <-> A.Thomasson (82')

Nimes: B.Reynet, A.Briancon (Cap.), B.Meling, L.Deaux, S.Alakouch, A.Cubas, H.Duljevic, M.Ahlinvi, Z.Ferhat, R.Ripart, M.Koné. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: A.Nazih, G.Paquiez, K.Guessoum, P.Burner, K.Aribi, N.Eliasson, N.Roux, L.Fomba, Y.Benrahou.
Cambi: N.Eliasson <-> M.Koné (45'), N.Roux <-> H.Duljevic (45'), L.Fomba <-> R.Ripart (65'), Y.Benrahou <-> A.Cubas (70')

Reti: 36' Ajorque, 38' Diallo, 46' (R) Lala, 51' Ajorque, 90' (R) Majeed Waris.
Ammonizioni: J.Aholou, L.Deaux, L.Fomba

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale