Montpellier-Nantes 1-1

Ligue 1
montpellier-nantes-2094826

Montpellier e Nantes si dividono un punto a testa. Nel match valido per la diciannovesima giornata della Ligue 1, è il Montpellier a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Oyongo. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Louza

Alla fine è pari e patta tra il Montpellier e il Nantes con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Imran Louza al minuto 51 ha permesso al Nantes di pareggiare la rete realizzata da Oyongo che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Montpellier è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ambroise Oyongo segnato nei primi 10 minuti di partita (6°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Louza.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Alban Lafont (Nantes), mentre Jonas Omlin (Montpellier) è stato impegnato in 2 interventi.

Il Montpellier ha collezionato 5 cartellini gialli, mentre nessun ammonito nelle fila del Nantes.

Nonostante il pareggio, il Nantes ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-1) del Montpellier.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-348): si sono distinti Touré (82), Nicolas Pallois (55) e Mehdi Abeid (53). Per i padroni di casa, Daniel Congré è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Andy Delort nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Imran Louza a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, l'attaccante Andy Delort è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Abdoulaye Touré è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Montpellier: J.Omlin, Hilton (Cap.), N.Cozza, A.Souquet, D.Congré, A.Oyongo, J.Ferri, J.Chotard, F.Mollet, A.Delort, G.Laborde. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: Junior Sambia, K.Dolly, S.Wahi, D.Bertaud, M.Ristic, P.Skuletic, Yun Il-Lok, Pedro Mendes, D.Le Tallec.
Cambi: D.Le Tallec <-> F.Mollet (54'), M.Ristic <-> A.Oyongo (64'), S.Sambia <-> A.Souquet (64'), K.Dolly <-> J.Ferri (80')

Nantes: A.Lafont, Andrei Girotto, S.Corchia, Fabio, N.Pallois (Cap.), M.Abeid, I.Louza, A.Touré, M.Coco, R.Kolo Muani, Kalifa Coulibaly. All: Raymond Domenech
A disposizione: Charles Traoré, P.Chirivella, T.Basila, R.Emond, J.Castelletto, A.Bamba, L.Blas, D.Petric, D.Appiah.
Cambi: C.Traoré <-> F.da Silva (44'), A.Bamba <-> M.Coco (82')

Reti: 6' Oyongo (Montpellier), 51' Louza (Nantes).
Ammonizioni: A.Souquet, A.Delort, D.Le Tallec, J.Ferri, D.Congré

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale