Digione-Lione 0-1

Ligue 1
default

Vittoria per l'Olympique Lione che è riuscita a battere a domicilio il Digione per 1-0 nel match della ventitreesima giornata della Ligue 1. La rete di Lucas Paquetá al minuto 22, su assist di Toko Ekambi, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Lucas Paquetá sulla sfida che ha visto opposte Olympique Lione e Digione. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 22 quando Lucas Paquetá ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Depay e compagni hanno anche colpito un palo con Aouar.

Da segnalare l’assist di Karl Toko Ekambi, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Olympique Lione, Anthony Lopes è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Digione, da registrare comunque 7 parate di Anthony Racioppi nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-14), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (568-304): si sono distinti Marcelo (84), Sinaly Diomande (81) e Bruno Guimarães (58). Per i padroni di casa, Fouad Chafik è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Houssem Aouar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Éric Ebimbe a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Didier Ndong è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Digione: A.Racioppi, Senou Coulibaly, B.Ecuele Manga (Cap.), F.Chafik, N.Muzinga, D.Ndong, W.Lautoa, Pape Cheikh Diop Gueye, É.Ebimbe, F.Sammaritano, M.Konaté. All: David Linares
A disposizione: S.Boey, J.Panzo, M.Chouiar, Mama Baldé, J.Marié, A.Chalá, M.Dobre, B.Celina, S.Allagbe.
Cambi: B.Celina <-> P.Diop Gueye (59'), M.Baldé <-> M.Konaté (59'), M.Chouiar <-> F.Sammaritano (59'), J.Marié <-> W.Lautoa (80')

Olympique Lione: Anthony Lopes, S.Diomande, Marcelo, L.Dubois, M.Cornet, H.Aouar, Lucas Paquetá, Bruno Guimarães, M.Depay (Cap.), K.Toko Ekambi, T.Kadewere. All: Rudi Garcia
A disposizione: I.Slimani , Thiago Mendes, M.Caqueret, D.Benlamri, R.Cherki, M.Bard, J.Pollersbeck, Y.Soumare, M.De Sciglio.
Cambi: M.De Sciglio <-> M.Cornet (45'), T.Mendes Ribeiro <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (63'), I.Slimani <-> K.Toko Ekambi (75'), M.Caqueret <-> H.Aouar (76')

Reti: 22' Lucas Paquetá.
Ammonizioni: M.Chouiar, S.Coulibaly

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale