Lorient-Reims 1-0

Ligue 1
lorient-reims-2094873

Sconfitta di misura del Reims per 1-0 contro il Lorient, nella partita valida per la ventiquattresima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Abergel al 53° minuto, segnata su assist di Gravillon. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Laurent Abergel a decidere il match tra Lorient e Reims. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 53 quando Abergel ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Lorient. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Andreaw Gravillon, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lorient, Matthieu Dreyer è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Reims, Predrag Rajkovic oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Reims ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-266): si sono distinti Wout Faes (61), Moreto Cassamã (59) e Abdelhamid (57). Per i padroni di casa, Thomas Monconduit è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Laurent Abergel è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Reims è stato Mathieu Cafaro a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il difensore Gravillon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Yunis Abdelhamid è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Lorient: M.Dreyer, J.Laporte, J.Hergault, H.Mendes, J.Morel, A.Gravillon, L.Abergel (Cap.), T.Monconduit, Q.Boisgard, A.Laurienté, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: T.Bartouche, Tiago Ilori, F.Lemoine, A.Grbic, E.Le Fée, Y.Wissa, P.Hamel, T.Chalobah, J.Delaplace.
Cambi: E.Le Fée <-> Q.Boisgard (61'), Y.Wissa <-> A.Laurienté (61'), A.Grbic <-> T.Moffi (68'), J.Delaplace <-> H.Mendes (82')

Reims: P.Rajkovic, Y.Abdelhamid (Cap.), W.Faes, G.Konan, T.Foket, M.Cafaro, D.Kutesa, X.Chavalerin, V.Berisha, Moreto Cassamã, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: N.Mbuku, M.Doumbia, D.Maresic, T.De Smet, M.Drammeh, A.Zeneli, E.Touré, Y.Diouf, K.Sierhuis.
Cambi: E.Touré <-> D.Kutesa (63'), N.Mbuku <-> V.Berisha (63'), T.De Smet <-> G.Konan (75'), M.Doumbia <-> M.Cafaro (75')

Reti: 53' Abergel.
Ammonizioni: D.Kutesa, N.Mbuku, T.De Smet, X.Chavalerin

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale