Metz-Strasburgo 1-2

Ligue 1
default

Lo Strasburgo porta a casa tre punti battendo il Metz in rimonta. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1, la rete di Delaine rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione degli ospiti che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per lo Strasburgo di Thierry Laurey che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Metz. Per la squadra capitanata da Boye il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Strasburgo. Laurey decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Metz che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Antonetti a passare per primi quando sul cronometro ci sono 17minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Lo Strasburgo infatti alza il pressing, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Thomasson a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia lo Strasburgo che si impone per 2-1

Il Metz è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Thomas Delaine al 17°, ma lo Strasburgo ha risposto al 33° minuto con Thomasson, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Thomasson nel secondo tempo.

Nei 2 gol dello Strasburgo significativi gli assist forniti da Frédéric Guilbert e Jean Eudes Aholou. Il passaggio decisivo per la rete del Metz è stato di Papa Ndiaga Yade.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Strasburgo ha avuto un maggior possesso palla (54%). Il Metz, invece, ha effettuato più tiri totali (14-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (373-292): si sono distinti Djiku (65), Anthony Caci (50) e Stefan Mitrovic (44). Per i padroni di casa, Delaine è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Habib Diallo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz è stato Habib Maïga a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il difensore Alexander Djiku è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Habib Maïga è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Metz: A.Oukidja, Kiki Kouyate, J.Boye (Cap.), D.Bronn, P.Sarr, F.Centonze, H.Maïga, T.Delaine, Vágner Dias, F.Boulaya, P.Yade. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: M.Fofana, W.Tchimbembé, T.Ambrose, V.Angban, M.Caillard, Y.Maziz, L.Gueye, M.Udol, A.Leya Iseka.
Cambi: W.Tchimbembé <-> P.Sarr (37'), Y.Maziz <-> P.Yade (63'), A.Leya Iseka <-> V.Dias Gonçalves (63')

Strasburgo: E.Kawashima, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Caci, F.Guilbert, A.Djiku, I.Sissoko, D.Lienard, J.Aholou, A.Thomasson, H.Diallo, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: B.Kamara , M.Chahiri, J.Bellegarde, M.Siby, L.Carole, I.Saadi, L.Koné, Majeed Waris, M.Senaya.
Cambi: J.Bellegarde <-> D.Lienard (81')

Reti: 17' Delaine (Metz), 33' Thomasson (Strasburgo), 84' Thomasson (Strasburgo).
Ammonizioni: I.Sissoko, T.Delaine, B.Kouyate

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale