Monaco-Lorient 2-2

Ligue 1
monaco-lorient-2094887

Pareggio ricco di reti tra Monaco e Lorient. Lo spettacolo non è mancato nel match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1. La prima rete arriva al minuto 7 con Moffi su rigore. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Ben Yedder nei minuti di recupero

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Ben Yedder ha salvato il Monaco dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Lorient. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso la gara è arrivato al minuto 93 con Ben Yedder che ha siglato la sua personale doppietta.

Grazie ad un gol di Terem Moffi al 7°, il Lorient ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Monaco ha risposto pareggiando al 48° con Wissam Ben Yedder. Moffi al 62° ha portato avanti il Lorient, la rete di Ben Yedder al 93° ha firmato il 2-2 finale.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-1) del Lorient.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (603-215): si sono distinti Badiashile (90), Guillermo Maripán (90) e Djibril Sidibé (74). Per gli ospiti, Jérémy Morel è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Wissam Ben Yedder è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Terem Moffi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Youssouf Fofana è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Jerome Hergault è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Monaco: B.Lecomte, D.Sidibé, Caio Henrique, B.Badiashile, G.Maripán, K.Diatta, Y.Fofana, A.Tchouameni, S.Diop, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: R.Majecki, A.Disasi, R.Aguilar, P.Pellegri, E.Matazo, S.Jovetic, C.Matsima, C.Fàbregas, F.Ballo-Toure.
Cambi: S.Jovetic <-> K.Diatta (45'), C.Fàbregas <-> A.Tchouameni (58'), F.Ballo-Toure <-> D.Sidibé (67'), R.Aguilar <-> S.Diop (67')

Lorient: M.Dreyer, J.Laporte, A.Gravillon, H.Mendes, J.Morel, J.Hergault, Y.Wissa, T.Monconduit, E.Le Fée, L.Abergel (Cap.), T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: L.Mouyokolo, A.Laurienté, T.Bartouche, J.Delaplace, Q.Boisgard, F.Lemoine, A.Grbic, P.Hamel, T.Chalobah.
Cambi: T.Chalobah <-> T.Monconduit (71'), F.Lemoine <-> L.Abergel (71'), Q.Boisgard <-> Y.Wissa (78'), J.Delaplace <-> E.Le Fée (78')

Reti: 7' (R) Moffi (Lorient), 48' (R) Ben Yedder (Monaco), 62' Moffi (Lorient), 93' Ben Yedder (Monaco).
Ammonizioni: B.Lecomte, S.Diop, A.Tchouameni, H.Mendes, M.Dreyer, T.Chalobah

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale