Monaco-Lorient 2-2

Ligue 1
monaco-lorient-2094887

Pareggio ricco di reti tra Monaco e Lorient. Lo spettacolo non è mancato nel match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1. La prima rete arriva al minuto 7 con Moffi su rigore. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Ben Yedder nei minuti di recupero

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Ben Yedder ha salvato il Monaco dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Lorient. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso la gara è arrivato al minuto 93 con Ben Yedder che ha siglato la sua personale doppietta.

Grazie ad un gol di Terem Moffi al 7°, il Lorient ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Monaco ha risposto pareggiando al 48° con Wissam Ben Yedder. Moffi al 62° ha portato avanti il Lorient, la rete di Ben Yedder al 93° ha firmato il 2-2 finale.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-1) del Lorient.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (603-215): si sono distinti Badiashile (90), Guillermo Maripán (90) e Djibril Sidibé (74). Per gli ospiti, Jérémy Morel è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Wissam Ben Yedder è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Terem Moffi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Youssouf Fofana è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Jerome Hergault è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Monaco: B.Lecomte, D.Sidibé, Caio Henrique, B.Badiashile, G.Maripán, K.Diatta, Y.Fofana, A.Tchouameni, S.Diop, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: R.Majecki, A.Disasi, R.Aguilar, P.Pellegri, E.Matazo, S.Jovetic, C.Matsima, C.Fàbregas, F.Ballo-Toure.
Cambi: S.Jovetic <-> K.Diatta (45'), C.Fàbregas <-> A.Tchouameni (58'), F.Ballo-Toure <-> D.Sidibé (67'), R.Aguilar <-> S.Diop (67')

Lorient: M.Dreyer, J.Laporte, A.Gravillon, H.Mendes, J.Morel, J.Hergault, Y.Wissa, T.Monconduit, E.Le Fée, L.Abergel (Cap.), T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: L.Mouyokolo, A.Laurienté, T.Bartouche, J.Delaplace, Q.Boisgard, F.Lemoine, A.Grbic, P.Hamel, T.Chalobah.
Cambi: T.Chalobah <-> T.Monconduit (71'), F.Lemoine <-> L.Abergel (71'), Q.Boisgard <-> Y.Wissa (78'), J.Delaplace <-> E.Le Fée (78')

Reti: 7' (R) Moffi (Lorient), 48' (R) Ben Yedder (Monaco), 62' Moffi (Lorient), 93' Ben Yedder (Monaco).
Ammonizioni: B.Lecomte, S.Diop, A.Tchouameni, H.Mendes, M.Dreyer, T.Chalobah

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.