Bordeaux-Metz 1-2

Ligue 1
default

Il Metz batte 2-1 a domicilio il Bordeaux al termine di un’ottima rimonta. Nel match valevole per la ventisettesima giornata della Ligue 1, sembrava che le cose per i padroni di casa si fossero messe bene visto il vantaggio firmato da Kalu. Ospiti che però prima rientrano e poi conquistano i tre punti grazie alle reti di Delaine e Vágner Dias

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Metz di Frédéric Antonetti che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Bordeaux. Per la squadra capitanata da Koscielny è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Metz. Antonetti decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Bordeaux che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Gasset a passare per primi quando sul cronometro ci sono 14minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Metz infatti alza il pressing, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Dias Gonçalves a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Metz che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il Bordeaux è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Samuel Kalu al 14°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Metz ha risposto nel secondo con il gol al 72° minuto di Thomas Delaine, prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.

Nei 2 gol del Metz determinanti gli assist forniti da John Boye e Thierry Ambrose. Il passaggio decisivo per la rete del Bordeaux è stato di Youssouf Sabaly.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Bordeaux ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre il Metz ha prevalso per numero di tiri totali (15-8) e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Jean Michael Seri (Bordeaux) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando in questa speciale classifica anche Pape Sarr, il più preciso nelle fila del Metz (37). Pape Sarr ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 8 del suo avversario).

Kiki Kouyate nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Samuel Kalu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Metz, il centrocampista Fabien Centonze è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). L'attaccante Kalu è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, Mexer, P.Baysse, L.Koscielny (Cap.), R.Oudin, T.Lacoux, Y.Sabaly, J.Seri, M.Zerkane, Hwang Ui-Jo, S.Kalu. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: S.Mara, A.Traoré, N.de Preville, I.Sissokho, G.Poussin, E.Kwateng, J.Briand, M.Poundjé, H.Ben Arfa.
Cambi: H.Ben Arfa <-> S.Kalu (76'), I.Sissokho <-> M.Zerkane (76'), S.Mara <-> R.Oudin (84')

Metz: A.Oukidja, Kiki Kouyate, D.Bronn, J.Boye (Cap.), P.Sarr, T.Delaine, F.Centonze, V.Angban, A.Leya Iseka, F.Boulaya, L.Gueye. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: M.Udol , T.Ambrose, M.Fofana, V.Pajot, W.Tchimbembé, Y.Maziz, Vágner Dias, M.Caillard, P.Yade.
Cambi: V.Dias Gonçalves <-> A.Leya Iseka (66'), V.Pajot <-> V.Angban (66'), T.Ambrose <-> L.Gueye (83')

Reti: 14' Kalu (Bordeaux), 72' Delaine (Metz), 91' Vágner Dias (Metz).
Ammonizioni: F.Centonze, F.Boulaya, L.Koscielny

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Aurélien Petit

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale