Metz-Angers 0-1

Ligue 1
default

Nel match della ventottesima giornata della Ligue 1, vittoria per 1-0 dell'Angers sul Metz. La rete di Fulgini al 44° minuto ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

La conclusione vincente di Angelo Fulgini ha deciso il match tra Angers e Metz. Il momento decisivo è arrivato quando in molti pensavano che le squadre sarebbero rientrare negli spogliatio per l'intervallo ancora in parità. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 44' e il Metz, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Nella ripresa, gli uomini di Stéphane Moulin non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, bloccando al contempo tutte le azioni potenzialmente pericolose del Metz e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Frédéric Antonetti hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Gueye.Il Metz ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Alexandre Oukidja per rosso diretto al 92°.

Nel corso del match, Paul Bernardoni per l'Angers è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Metz, Alexandre Oukidja oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Metz ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (504-229): si sono distinti Dylan Bronn (71), Pape Sarr (62) e Vincent Pajot (58). Per gli ospiti, Ibrahim Amadou è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Sofiane Boufal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Pape Sarr a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Angers, il centrocampista Lassana Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Kiki Kouyate è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Metz: A.Oukidja, J.Boye (Cap.), Kiki Kouyate, D.Bronn, M.Udol, V.Pajot, P.Sarr, F.Centonze, L.Gueye, F.Boulaya, A.Leya Iseka. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: T.Delaine, M.Fofana, P.Yade, V.Angban, Vágner Dias, M.Caillard, T.Ambrose, Y.Maziz, W.Tchimbembé.
Cambi: P.Yade <-> L.Gueye (72'), V.Angban <-> V.Pajot (72'), T.Delaine <-> F.Centonze (72'), T.Ambrose <-> A.Leya Iseka (72')

Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), M.Pereira Lage, S.Doumbia, M.Pavlovic, R.Thomas, S.Boufal, A.Fulgini, I.Amadou, Lassana Coulibaly, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: T.Mangani , A.Bobichon, L.Butelle, Z.Ould Khaled, S.Bahoken, P.Capelle, W.Taibi, F.El Melali, A.Bamba.
Cambi: S.Bahoken <-> L.Diony (66'), P.Capelle <-> S.Boufal (77'), A.Bobichon <-> A.Fulgini (89')

Reti: 44' (R) Fulgini.
Ammonizioni: M.Pereira Lage, S.Doumbia, B.Kouyate, T.Ambrose
Espulsioni: Oukidja (92°)

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale