Esplora tutte le offerte Sky

Paris FC, tifosi gratis allo stadio per tutta la stagione: l'iniziativa del club di Parigi

L'INIZIATIVA
Estate Italiana di Sky Sport, ecco tutti gli eventi
SPORT
Estate Italiana di Sky Sport, ecco tutti gli eventi
00:04:14 min

Come accaduto dallo scorso novembre, il club parigino iscritto alla Ligue 2 ha rinnovato l'ingresso gratuito allo stadio ai propri tifosi per tutta la prossima stagione. Niente biglietti né abbonamenti, iniziativa estesa anche alla squadra femminile che l'anno precedente ha permesso di raddoppiare il numero di spettatori allo Charlety: "Più di 105mila persone hanno assistito alle partite negli ultimi 6 mesi", spiega il comunicato

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Non è il Paris Saint-Germain e non ha mai giocato nel format moderno della Ligue 1, ma anche l'altra squadra di Parigi sta facendo parlare in tutta Europa. Merito dell'iniziativa del Paris FC,  club iscritto alla seconda divisione francese, che ha appena rinnovato la proposta che ha spopolato negli ultimi mesi. Dallo scorso novembre, infatti, la società aveva aperto gratuitamente lo Stade Charlety ai tifosi per tutte le partite casalinghe. E anche per la stagione 2024/25, come annunciato sui propri canali ufficiali, per assistere alle gare del Paris FC non serviranno biglietti né abbonamenti. Ingresso gratuito allo stadio per tutto l'anno.

"Più di 105mila persone allo stadio in 6 mesi"

Numeri importantissimi per una realtà decisamente lontana da quella dei 'cugini' del Psg, iniziativa estesa anche alla squadra femminile che ha permesso di raddoppiare le presenze nelle gare interne: "Più di 105.000 persone hanno assistito alle partite della Ligue 2 BKT e D1 Arkema negli ultimi 6 mesi in modo completamente gratuito. Ad ogni partita erano più di 7.140". Dati evidenziati nel comunicato nel Paris FC, che prosegue: "Siamo orgogliosi di essere il primo club al mondo a garantire l’accesso gratuito allo stadio a tutti e per tutte le partite di campionato. Il club si impegna a dimostrare che una nuova visione innovativa e premurosa del calcio è possibile".