St Etienne-Monaco 0-4

Ligue 1
stetienne-monaco-2094939

Il match della trentesima giornata della Ligue 1 ha visto il Monaco battere nettamente il St Etienne. La squadra di Niko Kovac non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Jovetic ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Nessun problema e vittoria larghissima per il Monaco di Kovac che ha surclassato il St Etienne portando a casa i tre punti. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il St Etienne ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Disasi e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 13 con il gol di Jovetic che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Puel è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Aurelien Tchouameni e Sofiane Diop.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Monaco ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Benjamin Lecomte poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (486-284): si sono distinti Djibril Sidibé (71), Axel Disasi (69) e Benoit Badiashile (60). Per i padroni di casa, Pape Abou Cissé è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Stevan Jovetic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Wahbi Khazri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Tchouameni è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Yvan Neyou è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



St Etienne: S.Bajic, P.Cissé, T.Kolodziejczak, S.Sow, M.Trauco, M.Camara, Y.Neyou, M.Debuchy (Cap.), D.Bouanga, W.Khazri, R.Boudebouz. All: Claude Puel
A disposizione: Z.Youssouf, A.Moueffek, K.Monnet-Paquet, E.Green, M.Rivera, L.Gourna-Douath, C.Abi, H.Moukoudi, A.Modeste.
Cambi: C.Abi <-> M.Trauco (45'), Z.Youssouf <-> R.Boudebouz (60'), A.Modeste <-> Y.Neyou (67'), M.Rivera <-> W.Khazri (68')

Monaco: B.Lecomte, Caio Henrique, B.Badiashile, A.Disasi (Cap.), D.Sidibé, S.Diop, A.Tchouameni, A.Golovin, Y.Fofana, S.Jovetic, K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: F.Ballo-Toure , R.Aguilar, E.Millot, C.Matsima, V.Mannone, W.Ben Yedder, K.Diatta, E.Matazo, C.Fàbregas.
Cambi: C.Fàbregas <-> S.Diop (66'), W.Ben Yedder <-> S.Jovetic (76'), K.Diatta <-> A.Golovin (76'), C.Matsima <-> B.Badiashile (83')

Reti: 13' Jovetic, 54' Tchouameni, 64' Diop, 76' Diatta.
Ammonizioni: S.Jovetic, B.Badiashile, A.Modeste

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.