Angers-Montpellier 1-1

Ligue 1
default

Angers e Montpellier si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la trentunesima giornata della Ligue 1, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Mavididi. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Bahoken

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Montpellier ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, il Montpellier è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Stephy Mavididi, l'Angers è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Bahoken.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Jonas Omlin (Montpellier), mentre Paul Bernardoni (Angers) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Angers ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-0) del Montpellier.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (521-268): si sono distinti Thomas Mangani (89), Ismael Traoré (66) e Romain Thomas (59). Per gli ospiti, Florent Mollet è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Angelo Fulgini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Angers, l'attaccante Angelo Fulgini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). Il difensore Junior Sambia è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Angers: P.Bernardoni, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), R.Thomas, S.Doumbia, I.Amadou, T.Mangani, A.Bobichon, P.Capelle, A.Fulgini, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: M.Pavlovic, S.Thioub, A.Bamba, L.Butelle, W.Taibi, K.Boma, L.Diony, N.Fatar.
Cambi: L.Diony <-> I.Amadou (65'), N.Fatar <-> A.Bobichon (85')

Montpellier: J.Omlin, Hilton (Cap.), N.Cozza, D.Congré, Junior Sambia, J.Chotard, F.Mollet, G.Laborde, S.Mavididi, J.Ferri, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: Pedro Mendes, C.Vidal, D.Bertaud, M.Ristic, A.Souquet, S.Wahi, K.Dolly, D.Le Tallec, P.Skuletic.
Cambi: M.Ristic <-> N.Cozza (77'), D.Le Tallec <-> J.Chotard (77'), S.Wahi <-> S.Mavididi (86')

Reti: 47' Mavididi (Montpellier), 72' Bahoken (Angers).
Ammonizioni: P.Capelle, S.Sambia

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale