Marsiglia-Digione 2-0

Ligue 1
default

Ottimo successo dell'Olympique Marsiglia sul Digione nel match valevole per la trentunesima giornata della Ligue 1. Il 2-0 finale dei ragazzi di Jorge Sampaoli è arrivato grazie alle reti di Balerdi e González

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Olympique Marsiglia ha risolto la sfida contro il Digione con un 2-0 che ha visto la squadra di Sampaoli rompere l'equilibrio al 46' con il gol di Leonardo Balerdi. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Olympique Marsiglia ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Digione non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Álvaro González al 79' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Digione.
Nel corso del match il Digione non ha creato grandi pericoli alla porta di Steve Mandanda poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (573-273): si sono distinti González (112), Kamara (74) e Pape Gueye (69). Per gli ospiti, Wesley Lautoa è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Dimitri Payet nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Boubacar Kamara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Mama Baldé è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), H.Sakai, Á.González, L.Balerdi, P.Lirola, P.Gueye, B.Kamara, Luis Henrique, A.Milik, D.Payet, F.Thauvin. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: M.Cuisance, S.Ngapandouetnbu, D.Benedetto, V.Germain, O.Targhaline, O.Ntcham, S.Khaoui, L.Perrin, A.Dieng.
Cambi: M.Cuisance <-> L.de Lima (68'), D.Benedetto <-> A.Milik (80'), S.Khaoui <-> D.Payet (92')

Digione: S.Allagbe, Senou Coulibaly, B.Ecuele Manga (Cap.), W.Lautoa, B.Celina, N.Muzinga, S.Boey, J.Marié, Mama Baldé, M.Konaté, Y.Benzia. All: David Linares
A disposizione: F.Sammaritano, A.Racioppi, A.Zagre, A.Chalá, F.Chafik, M.Dobre, Pape Cheikh Diop Gueye, J.Panzo.
Cambi: F.Sammaritano <-> Y.Benzia (64'), M.Dobre <-> M.Konaté (65'), A.Zagre <-> B.Celina (80'), A.Chalá <-> N.Muzinga (80')

Reti: 46' Balerdi, 79' González.
Ammonizioni: Á.González, P.Gueye, M.Konaté, Y.Benzia, N.Muzinga, S.Coulibaly

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale