Reims-Metz 0-0

Ligue 1
default

Il match valido per la trentatreesima giornata della Ligue 1 tra il Reims e il Metz finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di David Guion ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Metz. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Frédéric Antonetti al Reims, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Metz che che ha impostato una gara basata sulla solidità difensiva a causa dalla costante pressione avversaria. La strategia di Antonetti ha pagato: il suo schieramento tattico ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dal Reims che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Alexandre Oukidja (Metz), mentre Predrag Rajkovic (Reims) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Metz ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inlcuse le 1 di Fabien Centonze.

Marshall Munetsi (Reims) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando anche Dylan Bronn, il più preciso nelle fila del Metz (55). Bronn è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 3 del suo avversario).

Nel Reims, il difensore Yunis Abdelhamid è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali). Il centrocampista Fabien Centonze è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, M.Munetsi, T.Foket, G.Konan, Y.Abdelhamid (Cap.), D.Lopy, N.Mbuku, X.Chavalerin, M.Doumbia, E.Touré, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: A.Zeneli, A.Flips, M.Drammeh, M.Cafaro, K.Sierhuis, D.Kutesa, T.De Smet, D.Maresic, Y.Diouf.
Cambi: M.Cafaro <-> N.Mbuku (63'), A.Zeneli <-> M.Doumbia (63'), K.Sierhuis <-> E.Touré (71'), D.Kutesa <-> B.Dia (88')

Metz: A.Oukidja, Kiki Kouyate, D.Bronn, J.Boye (Cap.), P.Sarr, T.Delaine, H.Maïga, F.Centonze, Vágner Dias, F.Boulaya, A.Leya Iseka. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: M.Fofana, T.Ambrose, Y.Maziz, B.Traore, L.Gueye, M.Udol, V.Angban, P.Yade, M.Caillard.
Cambi: L.Gueye <-> V.Dias Gonçalves (60'), T.Ambrose <-> A.Leya Iseka (61'), M.Udol <-> T.Delaine (61')


Ammonizioni: M.Munetsi, G.Konan, T.Foket, B.Kouyate

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale