Bordeaux-Rennes 1-0

Ligue 1
bordeaux-rennes-2094981

Una rete di Mara, segnata su assist di Hwang fa felice il Bordeaux. Nella sfida valevole per la trentacinquesima giornata della Ligue 1 la squadra di Jean-Louis Gasset ottiene i tre punti contro il Rennes. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 11 del primo tempo

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Sékou Mara è stato sufficiente per dare la vittoria al Bordeaux che ha così superato per 1-0 il Rennes La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Génésio ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Bordeaux. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Rennes sconfitta e Bordeaux che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di Bruno Génésio hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Doku.Il Rennes ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Steven Nzonzi per rosso diretto al minuto 8.

Da segnalare l’assist di Hwang Ui-Jo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Bordeaux, Benoît Costil è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Rennes, Alfred Gomis oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-323): si sono distinti Nayef Aguerd (71) e Damien Da Silva (68). Per i padroni di casa, Loris Benito è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi completati.

Hwang Ui-Jo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rennes è stato Serhou Guirassy a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, il difensore Youssouf Sabaly è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. L'attaccante Jéremy Doku è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 18 contrasti vinti (27 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%).



Bordeaux: B.Costil (Cap.), Mexer, L.Benito, Y.Sabaly, E.Kwateng, M.Zerkane, S.Kalu, T.Lacoux, Y.Adli, Hwang Ui-Jo, S.Mara. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: A.Traoré, G.Poussin, J.Briand, P.Baysse, M.Poundjé, I.Sissokho, H.Ben Arfa, R.Oudin, T.Basic.
Cambi: H.Ben Arfa <-> S.Kalu (59'), A.Traoré <-> S.Mara (59'), R.Oudin <-> M.Zerkane (60'), I.Sissokho <-> T.Lacoux (70')

Rennes: A.Gomis, Dalbert, Hamari Traoré, N.Aguerd, D.Da Silva (Cap.), S.Nzonzi, F.Tait, E.Camavinga, J.Doku, M.Terrier, B.Bourigeaud. All: Bruno Génésio
A disposizione: R.Salin, B.Soppy, R.Del Castillo, G.Nyamsi, J.Lea Siliki, C.Grenier, S.Guirassy, M.Abline, Faitout Maouassa.
Cambi: C.Faitout Maouassa <-> D.Chagas Estevao (54'), S.Guirassy <-> B.Bourigeaud (54'), R.Del Castillo <-> M.Terrier (66'), C.Grenier <-> F.Tait (79')

Reti: 11' Mara.
Ammonizioni: T.Lacoux, L.Benito, I.Sissokho, E.Sitoe, F.Tait
Espulsioni: Nzonzi (8°)

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale