Infortunio Verratti, il Psg lo perde per 3-4 settimane: Europeo non a rischio

psg
©Getty

Il centrocampista italiano si è infortunato al ginocchio in allenamento: preoccupazione anche nell'ambiente azzurro, ma il suo stop – di circa 3/4 settimane – non dovrebbe mettere a rischio la sua partecipazione al prossimo campionato Europeo

Il Psg non potrà contare su Marco Verratti per la volata finale in Ligue 1. Come comunicato dal club francese con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, il centrocampista italiano ha riportato una "contusione al ginocchio destro con distensione del legamento laterale interno durante l'allenamento". Il comunicato non fa chiarezza sui tempi di recupero, ma annuncia che un nuovo aggiornamento verrà effettuato entro le prossime 48 ore. Secondo le informazioni in nostro possesso, però, il problema al ginocchio dovrebbe tenere Verratti ai box per le prossime 3-4 settimane: una tempistica che, se rispettata, non metterebbe a rischio la sua partecipazione al prossimo Europeo che vedrà l’Italia fare l’esordio l’11 giugno allo stadio Olimpico di Roma contro la Turchia.

Preoccupazione azzurra

Anche se le notizie sulle tempistiche di recupero sono abbastanza rassicuranti, un po' di preoccupazione nel Commissario tecnico Roberto Mancini e in tutto l'ambiente azzurro intorno alle condizioni di Verratti c’è. Il centrocampista italiano – che con il Psg è stato eliminato nella semifinale di Champions League – infatti è uno dei punti fermi della Nazionale azzurra che si candida a essere una delle grandi protagoniste al prossimo campioanto Europeo.

acerbi intv

leggi anche

Acerbi: "Gruppo è nostra forza, vogliamo Europeo"