Lione-Lorient 4-1

Ligue 1
default

Gol e spettacolo nel match della trentaseiesima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Olympique Lione e Lorient si è risolta a favore della squadra di Rudi Garcia che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 53. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Bruno Guimarães con 2 reti

Netta vittoria da parte dell'Olympique Lione che ha regolato in maniera decisamente agevole il Lorient. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Bruno Guimarães e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Lione che si porta in vantaggio al 53° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Lorient. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Olympique Lione che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Dopo che il primo tempo si è chiuso a reti bianche, nel secondo tempo, l'Olympique Lione è riuscita a portarsi avanti di quattro gol grazie alla doppietta di Lucas Paquetá e i gol di Houssem AouarHoussem Aouar and Lucas Paquetá. Il Lorient ha segnato il gol della bandiera con Thomas Monconduit al 83°.

Oltre alle reti subite, il portiere del Lorient (Paul Nardi) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (25-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (524-338): si sono distinti Bruno Guimarães (76), Léo Dubois (70) e Mattia De Sciglio (65). Per gli ospiti, Andreaw Gravillon è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Enzo Le Fée a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Enzo Le Fée è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Olympique Lione: Anthony Lopes, L.Dubois (Cap.), M.De Sciglio, M.Cornet, S.Diomande, Lucas Paquetá, H.Aouar, Bruno Guimarães, R.Cherki, T.Kadewere, K.Toko Ekambi. All: Rudi Garcia
A disposizione: J.Pollersbeck, Y.Soumare, C.Lukeba, F.da Silva, H.Keita, C.Özkacar, Thiago Mendes, I.Slimani, M.Gusto.
Cambi: I.Slimani <-> T.Kadewere (45'), T.Mendes Ribeiro <-> H.Aouar (60'), H.Keita <-> L.Tolentino Coelho de Lima (85'), Y.Soumare <-> K.Toko Ekambi (91')

Lorient: P.Nardi, T.Chalobah, J.Hergault, A.Gravillon, J.Morel, V.Le Goff, F.Lemoine (Cap.), E.Le Fée, L.Abergel, T.Moffi, Y.Wissa. All: Christophe Pelissier
A disposizione: A.Laurienté, H.Mendes, S.Diarra, A.Grbic, P.Hamel, M.Dreyer, T.Monconduit, L.Mouyokolo, F.Wadja.
Cambi: A.Laurienté <-> J.Hergault (64'), P.Hamel <-> T.Moffi (72'), A.Grbic <-> Y.Wissa (72'), T.Monconduit <-> F.Lemoine (73')

Reti: 53' Aouar (Olympique Lione), 65' Lucas Paquetá (Olympique Lione), 71' (R) Bruno Guimarães (Olympique Lione), 77' Bruno Guimarães (Olympique Lione), 83' Monconduit (Lorient).
Ammonizioni: B.Guimarães Rodriguez Moura, H.Aouar, F.Lemoine, P.Hamel

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale