Digione-Nantes 0-4

Ligue 1
default

Nel match valevole per la trentrasettesima giornata della Ligue 1, netta vittoria per il Nantes di Antoine Kombouaré che si sbarazza senza problemi del Digione. Il primo gol arriva al minuto 6 con Kalifa Coulibaly. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 4-0

Partita perfetta da parte del Nantes che ha passeggiato nel match contro il Digione. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Linares è stato pesante. Il Digione ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da David Linares è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Antoine Kombouaré. Partita indirizzata già al minuto 6 con la rete di Kalifa Coulibaly che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Linares è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Randal Kolo Muani che ha realizzato una doppietta e Ludovic Blas.


Il Nantes ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Kalifa Coulibaly al 6° e Kolo Muani al 32°. Nella ripresa il Nantes ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Digione con altre 2 reti : Blas (91°), Kolo Muani (93°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Alban Lafont poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Digione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (70%).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (555-194): si sono distinti Éric Ebimbe (80), Ecuele Manga (71) e Jordan Marié (70). Per gli ospiti, Imran Louza è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Ludovic Blas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Mounir Chouiar a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Nantes, il difensore Nicolas Pallois è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il difensore Bruno Ecuele Manga è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Digione: S.Allagbe, F.Chafik, B.Ecuele Manga (Cap.), J.Panzo, Senou Coulibaly, N.Muzinga, M.Chouiar, É.Ebimbe, J.Marié, J.Siwe, M.Konaté. All: David Linares
A disposizione: A.Arli, M.Dobre, E.Belhadji, W.Younoussa, A.Kamara, A.Racioppi, Mama Baldé, A.Ngouyamsa.
Cambi: M.Baldé <-> J.Siwe (60'), A.Kamara <-> J.Panzo (71')

Nantes: A.Lafont (Cap.), S.Corchia, J.Castelletto, D.Appiah, N.Pallois, M.Simon, I.Louza, P.Chirivella, L.Blas, R.Kolo Muani, Kalifa Coulibaly. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: M.Coco , R.Emond, D.Petric, Charles Traoré, A.Touré, Andrei Girotto, R.Pereira De Sa, A.Limbombe, Fabio.
Cambi: M.Coco <-> K.Coulibaly (64'), A.Girotto <-> M.Simon (79'), R.Pereira De Sa <-> R.Kolo Muani (94'), R.Emond <-> L.Blas (94')

Reti: 6' Kalifa Coulibaly, 32' Kolo Muani, 91' Blas, 93' Kolo Muani.
Ammonizioni: K.Coulibaly, J.Marié, B.Ecuele Manga

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale