Hakimi già decisivo con il PSG, suo il gol vittoria in amichevole. VIDEO

Ligue 1

Continua la preparazione il Paris Saint-Germain in vista della prossima stagione. Nell'amichevole di domenica contro l'US Orléans è bastato il primo gol di Hakimi con la sua nuova maglia per regalare alla squadra di Pochettino la vittoria (1-0). E a fine partita, l'ex Inter ha commentato così: "Sto già bene. Sono contento per il gol e per la vittoria"

Il PSG si prepara all'inizio della stagione. Nella quarta e ultima amichevole pre stagione, gli uomini di Pochettino hanno battuto 1-0 l'US Orléans, squadra di terza divisione. Il PSG avrebbe dovuto affrontare il Genoa, ma il club ligure aveva annullato la trasferta francese in via precauzionale a causa dell'incremento dei casi Covid. Contro l'Orléans quindi la squadra parigina ha vinto grazie al gol decisivo di Achraf Hakimi (rientrato in gruppo dopo l'assenza causa Covid): con una delle sue solite sgroppate sulla fascia, Hakimi si è fatto trovare nel posto giusto in area di rigore e ha spedito la palla all'angolino alle spalle del portiere avversario, concretizzando il grande assist che gli ha offerto Ander Herrera. Per il PSG si è trattato dell'ultima amichevole prima dell'inizio delle competizioni ufficiali: domenica prossima infatti la squadra di Pochettino (fresco di rinnovo fino al 2023) affronterà il Lille per il Trophée des Champions (la supercoppa francese) contro il Lille. Il weekend successivo, poi, inizierà la Ligue 1 che verrà trasmessa su Sky: il PSG debutterà contro il neopromosso Troyes. 

Hakimi: "Sto bene. Contento per il gol e per la vittoria: domenica vogliamo il primo titolo"

Subito dopo la fine della partita, Achraf Hakimi ha rilasciato a caldo i primi commenti: "Sono contento di tornare a giocare dopo aver avuto il Covid. Poco a poco sto ritrovando il ritmo e sto conoscendo anche i miei nuovi compagni. Mi trovo bene: mi hanno accolto bene e sono contento di essere qui. Oggi sono contento di aver aiutato la squadra a vincere. Le sensazioni sono buone: stiamo crescendo. Ora abbiamo una settimana per preparare la partita contro il Lille: c'è un titolo in gioco e vogliamo arrivare pronti".

combo_psg

leggi anche

Psg, con Messi è una formazione stellare