Bordeaux-Clermont 0-2

Ligue 1
default

Esordio vincente per il Clermont. Nel match di esordio della Ligue 1 la squadra di Pascal Gastien ha sconfitto il Bordeaux con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Bayo e Dossou

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Clermont ha risolto la gara contro il Bordeaux con un 2-0 che ha visto la squadra di Gastien andare in vantaggio al 82' con il gol di Mohamed Bayo. Forte dell'1-0 acquisito, il Clermont ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Bordeaux che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Jodel Dossou al 93' ha chiuso ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Bordeaux ha creato pericoli alla porta di Arthur Desmas molto impegnato, autore di 6 parate. In questa sconfitta per il Bordeaux il portiere Benoît Costil ha effettuato 8 parate.

A conferma del risultato finale, il Clermont ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (475-366): si sono distinti Johan Gastien (80), Salis Abdul Samed (66) e Vital N'Simba (55). Per i padroni di casa, Mexer è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Mohamed Bayo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Clermont: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Samuel Kalu a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Clermont, il centrocampista Dossou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Samuel Kalu è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, L.Benito, E.Kwateng, Mexer, L.Koscielny (Cap.), I.Sissokho, T.Basic, Y.Adli, S.Kalu, R.Oudin, J.Briand. All: Vladimir Petkovic
A disposizione: A.Traoré, G.Poussin, Otávio, R.Bellanova, D.Bakwa, L.Bessile, A.Medioub, M.Zerkane, S.Mara.
Cambi: O.Passos Santos <-> Y.Adli (45'), A.Medioub <-> L.Benito (62'), S.Mara <-> J.Briand (63'), A.Traoré <-> S.Kalu (72')

Clermont: A.Desmas, C.Hountondji, F.Ogier (Cap.), V.N'Simba, A.Zedadka, J.Dossou, J.Allevinah, S.Abdul Samed, J.Berthomier, J.Gastien, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: A.Mendy , E.Rashani, O.Djoco, J.Albert, J.Boyer, B.Teixeira, A.Seidu, J.Tell, J.Iglesias.
Cambi: J.Iglesias <-> J.Berthomier (70'), E.Rashani <-> J.Allevinah (78'), J.Tell <-> M.Bayo (87')

Reti: 82' Bayo, 93' Dossou.
Ammonizioni: S.Kalu

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale