St Etienne-Lorient 1-1

Ligue 1
stetienne-lorient-2215503

Finisce 1-1 la sfida tra St Etienne e Lorient, nel match di esordio della Ligue 1. Lorient in vantaggio al minuto 52 con Le Goff. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Khazri

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Lorient a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Puel che quella di Pelissier hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo un primo tempo senza reti, il Lorient è riuscito a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Vincent Le Goff, il St Etienne è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Khazri.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Etienne Green (St Etienne) che Paul Nardi (Lorient) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lorient e 2 per il St Etienne.

Nonostante il risultato finale di parità, il St Etienne ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (20-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Lorient.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-253): si sono distinti Zaydou Youssouf (60), Timothée Kolodziejczak (56) e Yvann Maçon (55). Per gli ospiti, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Denis Bouanga nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne con 8 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient è stato Vincent Le Goff a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il centrocampista Denis Bouanga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Laurent Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



St Etienne: E.Green, M.Nade, T.Kolodziejczak, Y.Maçon, H.Moukoudi, M.Camara (Cap.), A.Aouchiche, D.Bouanga, Z.Youssouf, W.Khazri, C.Abi. All: Claude Puel
A disposizione: B.Djile Nokoue, A.Dioussé, S.Bajic, R.Hamouma, R.Boudebouz, Gabriel Silva, S.Sow, J.Krasso, A.Nordin.
Cambi: R.Hamouma <-> C.Abi (45'), A.Nordin <-> A.Aouchiche (64'), A.Dioussé <-> Z.Youssouf (81'), R.Boudebouz <-> W.Khazri (91')

Lorient: P.Nardi, J.Laporte, Igor Silva, J.Morel, H.Mendes, V.Le Goff, L.Abergel, E.Le Fée, F.Lemoine (Cap.), T.Moffi, A.Laurienté. All: Christophe Pelissier
A disposizione: A.Grbic, P.Hamel, S.Loric, M.Dreyer, R.Bourlès, D.Ouattara, T.Fontaine, T.Monconduit, J.Hergault.
Cambi: J.Hergault <-> I.Silva de Almeida (71'), T.Monconduit <-> F.Lemoine (71'), P.Hamel <-> E.Le Fée (81'), A.Grbic <-> A.Laurienté (81')

Reti: 52' Le Goff (Lorient), 70' (R) Khazri (St Etienne).
Ammonizioni: T.Kolodziejczak, Z.Youssouf, F.Lemoine, I.Silva de Almeida, V.Le Goff

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale