Lione beffato al 91', il Clermont lo ferma sul 3-3

Ligue 1
©Getty

Nel match della terza giornata della Ligue 1, Olympique Lione e Clermont danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Peter Bosz con la rete firmata da Dembele su rigore. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Rashani a pochi secondi dal triplice fischio, con le due squadre che muovono entrambe la classifica

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due reti, il Clermont è riuscito nell'impresa di recuperare il gap e di portare a casa un punto davvero prezioso grazie alle due reti finali. Finisce così con uno spettacolare 3-3 il confronto con l'Olympique Lione. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Elbasan Rashani che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (al minuto 91), realizzando il secondo gol della sua partita.

L'Olympique Lione è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Moussa Dembele (al 5°), uno sfortunato autogol di Sinaly Diomandé (al 12° minuto) ha però riportato in pareggio il risultato. Il gol diMoussa Dembele ha portato avanti l'Olympique Lione al Lyon°, prima che l'Olympique Lione chiudesse la partita con il pareggio.



Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (21-17). Il Clermont,invece, ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando in questa speciale classifica anche Damien Da Silva, il più preciso nelle fila dell'Olympique Lione (64). Il giocatore del Clermont ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11-2).

Houssem Aouar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Jodel Dossou a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Karl Toko Ekambi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Akim Zedadka è stato invece il più efficace nelle fila del Clermont con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Olympique Lione: Anthony Lopes, L.Dubois (Cap.), S.Diomandé, Emerson, D.Da Silva, M.Caqueret, Bruno Guimarães, H.Aouar, K.Toko Ekambi, Lucas Paquetá, M.Dembele. All: Peter Bosz
A disposizione: T.Kadewere, C.Lukeba, J.Denayer, J.Pollersbeck, Thiago Mendes, H.Keita, R.Cherki, M.Gusto, Henrique.
Cambi: M.Gusto <-> L.Dubois (73'), T.Kadewere <-> L.Tolentino Coelho de Lima (74'), J.Denayer <-> D.Da Silva (82'), T.Mendes Ribeiro <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (83')

Clermont: A.Desmas, F.Ogier, A.Mendy, A.Zedadka, C.Hountondji, J.Berthomier, J.Dossou, J.Gastien, J.Iglesias (Cap.), J.Allevinah, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Albert, J.Tell, J.Boyer, S.Khaoui, O.Djoco, E.Rashani, V.N'Simba, A.Seidu, S.Abdul Samed.
Cambi: S.Abdul Samed <-> J.Iglesias (60'), S.Khaoui <-> J.Berthomier (69'), E.Rashani <-> J.Allevinah (69'), J.Tell <-> J.Dossou (78')

Reti: 5' (R) Dembele (Olympique Lione), 12' Aut. Diomandé (Olympique Lione), 21' Dembele (Olympique Lione), 46' Lucas Paquetá (Olympique Lione), 80' Rashani (Clermont), 91' Rashani (Clermont).
Ammonizioni: B.Guimarães Rodriguez Moura, K.Toko Ekambi, F.Ogier, S.Abdul Samed

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale